Come Creare Un Biglietto Di Ringraziamento

Tramite: O2O 24/08/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La tua festa di matrimonio o il party del tuo compleanno sono stati talmente belli che desideri ringraziare gli invitati per la loro presenza? Non c'è nulla di meglio che spedirgli dei biglietti di ringraziamento. Meglio ancora se questi biglietti sono realizzati a mano: rappresenteranno, così, un piccolo regalo. Chiunque sarà felice di ricevere un biglietto di ringraziamento creato appositamente per lui. Con pochi e semplici passaggi è possibile realizzare dei meravigliosi biglietti d'autore per di più a tema. Non bisogna, dunque, trascurare la forma, il colore ed il materiale che comporra' il biglietto. Anche la scelta della busta non dovrà essere lasciata al caso. Ecco, quindi, alcuni preziosi consigli per realizzare dei biglietti di ringraziamento!

26

Occorrente

  • Cartoncini
  • Foto
  • Colla
  • Ceralacca
  • Penna stilografica
  • Uniposca
  • Forbici
36

Un'idea per realizzare un bel biglietto di ringraziamento è quella di stampare le foto delle festa con ognuno degli invitati e confezionare un biglietto diverso per ogni singola persona. Per realizzare questo tipo di biglietto, oltre alle foto, occorre comprare diversi cartoncini colorati, procurarsi degli uniposca e della colla. Inoltre, pensa a delle frasi adatte ad ogni singola persona: un vostro motto, un intercalare o un soprannome andrà benissimo.

46

A questo punto, bisogna stampare le foto. Un consiglio è quello di stamparle in formato polaroid: questo tipo di formato si sposa molto bene con l'intenzione di ringraziare una persona. Ritaglia i cartoncini colorati a forma rettangolare e piega il rettangolo al centro. Una volta ottenuto un biglietto di cartoncino colorato, potrai incollare la polaroid al suo interno con della semplice colla. Adesso, decora il biglietto con gli uniposca. Per rendere i tuoi biglietti unici, scrivi la stessa frase di ringraziamento sulla facciata principale di ogni cartoncino. All'interno del biglietto, invece, potrai sbizzarrirti con le frasi più personali e le battute più carine che ti vengono in mente.

Continua la lettura
56

Invia ora i tuoi biglietti con i tuoi più sentiti ringraziamenti a tutte le persone che ti hanno onorato delle loro presenza alla tua festa. Non tralasciare le buste. Ogni bigliettino sarà completo solo all'interno della sua bustina colorata. Se stai creando dei biglietti di ringraziamento molto sobri e fini, un consiglio in più è quello chiudere le buste esterne con della ceralacca e di autografare il biglietto con una penna stilografica. I tuoi inviati non potranno che apprezzare la tua dolce creazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con i bottoni

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri a punto croce

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

Bricolage

Come realizzare un biglietto di auguri per un matrimonio

Bricolage

Come realizzare un biglietto nascita bimbi

Bricolage

Come realizzare un biglietto invito per il battesimo

Bricolage

Idee per un biglietto d'auguri originale

Bricolage

Come fare un biglietto d’invito al compleanno fai da te