Come creare un bikini trasformando una vecchia t-shirt

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'avvicinarsi del periodo estivo o di una vacanza in qualche luogo esotico vi viene sempre più voglia di rinnovare il vostro look e i vostri bikini. Questo vi porta ad acquistarne ogni anno di nuovi, facendovi spendere molto denaro per qualcosa che utilizzerete solo per quella stagione. Questo non fa naturalmente bene alle vostre tasche che purtroppo languiscono sotto i colpi di una crisi economica sempre più pressante a logorante. In questa guida vi insegnerò come creare un bikini trasformando una vecchia t-shirt, in modo che possiate crearne di nuovi e all'ultima moda risparmiando il vostro denaro.

27

Occorrente

  • depliant di bibiki
  • vecchia t-shirt
  • gessetto
  • forbici
  • spille
  • elastici
  • ago e filo
37

Per prima cosa dovete distendere la maglietta su una superficie piana, così potete tracciare con un gessetto la sagoma del pezzo sopra del bikini. Dovete tracciare una specie di clessidra messa in orizzontale. Iniziate a ritagliare la clessidra disegnata con delle forbici lasciando almeno 1-2 centimetri dai bordi del disegno. In questo modo avete ottenuto la sagoma del vostro costume. Ora potete iniziare a definire la clessidra che sarà poi il vostro slip. Infine passate a fare l'orlo ai bordi ad entrambi i lati dello slip cucendo il tutto con ago e filo.

47

A questo punto avete finito la parte sotto, e quindi potete dedicarvi al reggiseno. Per farlo occorre iniziare a ritagliare le maniche della maglietta che serviranno per formare le coppe.
Per sapere la quantità di stoffa che dovete usare, occorre provarla applicandola sul vostro seno, così da avere la misura della coppa ed agire sicuri sul da farsi. Prendete degli elastici, ve ne serviranno almeno uno di 60 centimetri per la chiusura del reggiseno, e due elastici di 20 centimetri per le bretelle.

Continua la lettura
57

L'elastico di 60 centimetri deve passare dietro al reggiseno creato in precedenza. Per farlo occorre lasciare nelle coppe uno spazio di almeno mezzo centimetro per far passare il filo. Una volta che avrete completato questa operazione, avrete entrambe le parti del vostro nuovo bikini complete. Così ora siete pronte a sfoggiare in spiaggia o in crociera il vostro nuovo costume da bagno.

67

Approfondimenti:
Per fare un costume da bagno, si possono usare tanti tipi di materiali, basta avere un po' di pazienza ed essere in grado di usare una macchina da cucire, e il gioco è fatto. Non è difficile, bisogna avere molta creatività. Per abbellire il vostro costume, potete usare delle perline, della stoffa di un'altro materiale, oppure potete aggiungere delle paillettes. Così il vostro costume sarà unico e originale. Inoltre potete utilizzare i colori che volete per crearlo, facendo le bretelle magari di un colore diverso.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate sempre ben attenzione durante il taglio a non rovinare la forma a clessidra.
  • Per tagliare in maniera tranquilla il tutto, occorre rimanere lontani dal bordo per almeno 1-2 centimetri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un costume da bagno all'uncinetto

Cucito

Cucito

Come realizzare un bikini per bambina

Cucito

Come confezionare un costume da bagno economico

Cucito

Come creare un costume da hawaiana

Cucito

Come realizzare il costume da Spongebob

Altri Hobby

Come decorare un t-shirt bianca

Cucito

Come realizzare una collana a filet