Come creare un bracciale con perline all'uncinetto

Tramite: O2O 24/01/2016
Difficoltà: media
18

Introduzione

L'uncinetto è uno strumento molto utile per realizzare creazioni d'alta moda. Con questa tecnica si possono fare numerose creazioni, adatte a tutti, grandi e piccini. Ad esempio, in base al materiale di cui si dispone, si possono fare delle tovaglie, delle coperte, oppure anche dei semplici accessori di bellezza. In questa guida vedremo insieme e con dettagli particolari, come creare un bracciale con perline all'uncinetto. Il tutto logicamente in modo semplice e veloce.

28

Occorrente

  • Uncinetto da 1,9 mm.
  • Perline.
  • Ago e cordino.
  • ferretti.
38

Come creare un bracciale con perline all'uncinetto avendo a disposizione tutto l'occorrente. Per prima cosa si deve inserire il cordino nella cruna dell'ago. Con esso si devono infilare tutte le perline che si intendono mettere nel bracciale. Ora spingiamo le perline verso il nodo finale del bracciale con molto accuratezza. Dopo aver lasciato un pochino di cordino inutilizzato, si può iniziare ad operare con l'uncinetto.

48

Inizialmente, è necessario fare un nodino e due catenelle. All'intero della prima si dovrà fare un punto basso. Si deve prendere una perlina e portarla vicino alla lavorazione. Si deve prendere una porzione di filo e lo si deve far entrare all'interno di questo punto. All'interno di esso se ne deve fare un altro. Si può prendere un ulteriore perla e si può inserire il ferro sotto di essa, mettendolo nella catenella per poi fare di nuovo la stessa lavorazione.

Continua la lettura
58

Giriamo il cordino, così da lavorare il braccialetto sia nella parte alta che quella bassa. Ora cerchiamo di infilare le decorazioni su entrambi i lati del filo lavorato. La lunghezza desiderata dovrebbe corrispondere alla misura del polso della persona che lo indosserà. Una volta terminato il tutto, lo si deve chiudere con un nodino semplice. Per la chiusura si può decidere di optare per una chiusura manuale, oppure vi si può inserire un gancetto artigianale.

68

Come creare un bracciale con perline all'uncinetto con chiusura ad hoc. Per fare questo si può utilizzare il ferretto e creare dei punti, più delle catenelle. Questo passaggio vi aiuterà a chiudere i due estremi del bracciale. Anche qui si deve concludere con un nodo forte e resistente. In questo modo sarà possibile indossare e sfilare l'accessorio direttamente dalla mano. Si tratta di un modo semplice e pratico per fare degli oggetti alla maniera fai da te. Basta avere un po' di manualità e di creatività per poter personalizzare il braccialetto in base ai propri gusti e con la tecnica desiderata. Si tratta di una grande risorsa attraverso cui poter realizzare numerosi oggetti e accessori.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi che man mano si inseriscono le perle, esse devono essere spinte verso il nodo finale della corda con molta accuratezza.
  • Ricordatevi che la procedura con ferretto e catenella, presente al punto 2 deve essere svolta per ogni decorazione del bracciale.
  • Logicamente a fine opera i rimasugli sporgenti dei filari, possono essere tagliati senza problemi, in modo da rendere più carino il vostro bracciale.
  • Inoltre consiglio a tutti di seguire molti corsi e tutorial prima di mettersi all'opera nella creazione di bracciali ed oggetti all'uncinetto, in quanto non è molto semplice come operazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un bracciale Chan Luu

Bricolage

Come realizzare un bracciale rigido

Bricolage

Come fare un bracciale con le posate

Bricolage

Come realizzare un bracciale con nodi marinari

Bricolage

Come creare un bracciale con una forchetta

Bricolage

Come fare un bracciale con gli origami

Bricolage

Come realizzare un telaio per perline

Bricolage

Come fare un bracciale con la tecnica del soutache