Come creare un bracciale fluo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel campo della moda e dei relativi accessori, gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un uso sempre più frequente dei colori fluorescenti. Le sfilate dei maggiori stilisti, infatti, hanno evidenziato abiti, giacche, jeans, maglieria, scarpe e cinture in tonalità molto accese. Ultimi anni i colori fluo hanno spopolato sulle passerelle di tutto il mondo. Molte persone amano le tinte fluorescenti e sgargianti ma molto spesso non hanno il coraggio di vestirsi con il total look. In questi casi, si può optare per un semplice accessorio quale può essere un bracciale. Possieda comunque la voglia di indossare qualcosa di vivace e allegro. La guida seguente illustrerà come creare un bracciale fluo in pochi divertenti passi!

26

Occorrente

  • Cordoncino di colori fluorescenti
  • Bracciali a polsino
  • Colla
36

I passi preliminari

Iniziamo avvolgendo il cordoncino sia in senso verticale che orizzontale (cosi come indicato nelle due immagini). A nostra opinione è preferibile il secondo metodo, avendo cura di pre-tagliare il filo in vari pezzetti e di applicarlo direttamente al bracciale mediante la colla. Ultriore accorgimento è quello di applicare la colla lungo le estremità per evitare che il filo possa sfilacciarsi.

46

Abbellire il nostro bracciale

Al termine di questi passi, la realizzazione del nostro bracciale è sostanzialmente finito, seguendo un procedimento davvero semplice. Resta a noi la scelta se indossare il nostro bracciale in questo modo oppure utilizzare qualche accorgimento per anbellirlo. Ad esempio se siamo in possesso di un paio di orecchini che non utilizziamo più, possiamo togliere i perni posteriori ed applicare direttamente il gioiello sul bracciale usando la colla. In alternativa possiamo utilizzare una spilla, un ciondolo qualsiasi o qualche pietra esotica.

Continua la lettura
56

Avvolgimento del bracciale

Se disponete di polsini con disegni, ghirigori o incisioni di fantasia sarà sufficiente aggiungere un pezzo di nastro adesivo sul retro. Questo procedimento ci sarà utile quando applicheremo la colla. Quest'ultima deve essere apposta in una piccola quantità di colla sul retro del bracciale per ancorare il cordoncino iniziando ad avvolgere in maniera molto delicata. Per essere certi che l'avvolgimento sia eseguito in maniera perfetta bisogna tirare bene il filo e nell'assicurarsi che non vi siano spazi tra un giro del cordoncino e l'altro.

66

Il colore del bracciale

Se invece quello che vogliamo è un bracciale bicolore il procedimento è altrettanto semplice: dobbiamo solamente cambiare il colore del nostro cordoncino creando un piccolo nodo alla fine del filo dell'altra tonalità. Così facendo sarà possibile aggiungere tutti i colori che desideriamo. Basta essere sicuri che il nodo sia nascosto sotto il bracciale in modo da non mostrarlo quando si indossa. Le possibilità, perciò, sono davvero infinite!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale di strass

Altri Hobby

Come fare un bracciale con il feltro

Altri Hobby

Come creare un bracciale stile Pandora

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale all'uncinetto effetto multiplo

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con perline e spago

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con nastri di raso colorati

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale personalizzato

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale Shamballa