Come creare un bracciale per l'estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Uno dei passatempi più divertenti è il realizzare dei bijou con le proprie mani, magari con materiale inutilizzato o insolito. Nulla è meglio di un oggetto creato con le proprie mani e le proprie competenze. Esso riesce a donare un senso di soddisfazione che poche altre cose riescono a dare. Semplici oggetti di uso comune possono infatti prendere nuova vita con poca difficoltà e trasformarsi in graziosi accessori da indossare con orgoglio. Vediamo quindi, nella guida che segue, come creare un bracciale per l'estate.

26

Occorrente

  • tappi di sughero
  • smalto per unghie
  • 7 anellni in metallo di mm 14
  • 1 anellino in metallo di mm 10
  • 1 moschettone per bijiox
  • pinze piccole
  • un pezzetto di catena
36

Tagliate i tappi di sughero

Come prima cosa tagliate a fettine di circa mezzo centimetro i tappi di sughero. Ve ne serviranno pochissimi per ricavare elementi sufficienti a creare l’intero bracciale, scartando quelle che risulteranno essere troppo danneggiate. Dipingete le rotelline ricavate con degli smalti per le unghie, meglio se coprenti, procedendo prima sui bordi e poi sulla superficie. Picchettate più volte il pennellino per riempire bene di colore. Colorate prima una facciata del dischetto, poi appoggiatele su un foglio di carta ad asciugare e ripetete la stessa operazione sulla parte rovescia. Se desiderate ottenere un effetto più coprente, passate una seconda mano di smalto su ogni pezzo. Realizzate sei pezzi, utilizzando diversi colori o un solo smalto.

46

Assemblate gli elementi

Qualora preferiate il bracciate in tinta unita, potrete anche trasferite una delle tecniche "nail-art" sui vari dischetti. Non appena i dischetti saranno asciutti da entrambi i lati, praticate su ognuno due forellini paralleli, discostandovi di qualche millimetro dai bordi. Usate un piccolo trapano o una pinza per forare le cinture. Quest’ultimo utensile ha un piccolo costo. Se deciderete di acquistarlo vi potrà essere utile per numerosi lavoretti. Nel caso in cui il bricolage fosse la vostra passione. Assemblate gli elementi aprendo l’anellino con l’aiuto di una pinza passate tra un foro e l’altro per unire due dischetti e riportate l’estremità dell’anellino in posizione originaria.

Continua la lettura
56

Attaccate a destra del bracciale il moschettone

Procedete unendo tutti i pezzi e terminate con un anello da una parte e uno dall'altra del bracciale. Attaccate a destra del bracciale il moschettone, per mezzo dell’anellino più piccolo. Mentre a sinistra completate con la catenina che servirà per avere la possibilità di regolare la misura del bracciale. In questo modo avrete la sicurezza che possa andare bene anche per un regalo ad un’amica, con il polso più grande o più piccolo del vostro. Non mi resta a questo punto che augurarvi buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un bracciale per la sposa e le damigelle

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale di strass

Altri Hobby

Come fare un bracciale con il feltro

Altri Hobby

Come creare un bracciale fluo

Altri Hobby

Come creare un bracciale stile Pandora

Altri Hobby

Come fare un bracciale con una vecchia cravatta

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale all'uncinetto effetto multiplo

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con perline e spago