Come creare un bracciale stile Pandora

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I bracciali Pandora si contraddistinguono per gli originali charms in oro, argento o pietre preziose. Splendidi e personalizzabili, hanno tuttavia un costo per molti proibitivo. Per non rinunciare totalmente all'eleganza ed all'unicità di questi gioielli, potrai creare con le tue mani un bracciale in stile Pandora. La realizzazione di per sé è molto semplice. Potrai riscontrare qualche difficoltà nel reperire i materiali. Difficilmente, infatti, i negozi hanno un'adeguata fornitura. Tuttavia, potrai ricorrere ad internet e risparmiare diversi euro. Otterrai un bracciale in stile Pandora molto simile all'originale ma nettamente più economico. Ecco come procedere.

26

Occorrente

  • 1 filo tubolare, di metallo o cordino, abbastanza grosso come diametro;
  • Perle di vetro o cristallo stile Pandora;
  • Perle di argento tibetano stile Pandora;
  • Ferma perle in gomma o argento tibetano.
36

Per creare il tuo bracciale in stile Pandora, scegli gli elementi più adeguati alla tua personalità ed al tuo look. A questo punto, procurati il cordino quantomeno specifico per gioielli Pandora, in argento, oro oppure bronzato in base al tuo gusto. A differenza di uno generico, avrà il giusto spessore per garantire la perfetta stabilità del bracciale. Per i charms, accedi ad internet ed inserisci su un qualsiasi motore di ricerca la voce "perle Pandora". Troverai davvero di tutto e di più, a prezzi competitivi.

46

Orientati adeguatamente sulla quantità di perle da acquistare. La scelta dipenderà anche in questo caso dal tuo gusto personale. Normalmente puoi spaziare da un minimo di 5 ad un massimo di 15 charms. Puoi anche utilizzare un certo numero di perline e poi riempire ulteriormente il bracciale in stile Pandora di volta in volta. Ricorda di acquistare anche i ferma perle o clip, ovvero dei cerchietti da inserire tra la prima e l’ultima perla. Servono a bloccare i charms sul bracciale evitando così fastidiosi scorrimenti sul cordoncino. Su internet ne trovi di varie tipologie: in gomma, pressoché invisibili e metallici.

Continua la lettura
56

Distribuisci quindi tutto l'occorrente su un piano di lavoro ampio e pulito. Per creare il tuo bracciale in stile Pandora, tracciane prima su carta uno schizzo. In questo modo, deciderai l’ordine di inserimento delle perle ed avrai un'idea concreta del risultato finale. Passa poi, alla parte pratica. Posiziona la prima perla e bloccala con la clip. Inserisci le restanti secondo l’ordine prescelto. Blocca anche l’ultima perla ed il tuo bracciale in stile Pandora è finalmente pronto. L'effetto è molto simile all'originale. Con pochi euro, hai ottenuto un gioiello unico e personalizzabile. Volendo, potrebbe diventare anche una straordinaria idea regalo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Conserva il bracciale in un panno morbido per preservarlo dall'ossidazione, va benissimo anche una pezzuola di quelle utilizzate per pulire le lenti degli occhiali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale personalizzato

Altri Hobby

Come fare un bracciale per la sposa e le damigelle

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale di strass

Altri Hobby

Come fare un bracciale con il feltro

Altri Hobby

Come creare un bracciale fluo

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale all'uncinetto effetto multiplo

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con perline e spago

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con nastri di raso colorati