Come creare un braccialetto con corda e pon pon

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come creare un braccialetto con corda e pon pon. La particolarità di questo oggetto sta nel materiale; infatti bisogna procurarsi una cordicella nautica. Quest'ultima si può trovare facilmente nei negozi di caccia e pesca. Questo braccialetto è un gioiello di tendenza abbastanza particolare. Inoltre, esso si abbina perfettamente a qualsiasi outfit, dal più elegante al più casual.

25

Occorrente

  • Corda nautica di 2 diversi colori
  • Fascette metalliche per bijoux
  • Nastrino con pon pon
  • Gancetto di chiusura
  • Una candela o un accendino
  • Pinzette a punta piatta
35

All'inizio è fondamentale procurarsi 2 piccole corde nautiche, di differente colore. Sono adatti sia i toni classici che le tinte più strong; è importante però che si accostano piacevolmente. Occorre poi comprare un nastrino composto da tanti minuscoli pon pon; si trova a prezzi modici in qualunque merceria. A questo punto bisogna prendere la corda del colore più chiaro e tagliare 3 sezioni da 4 cm ciascuna. Dalla corda di colorazione più scura occorre tagliare un solo pezzo di 4 cm. Logicamente se si preferisce un braccialetto di misura differente bisogna aumentare o diminuire la lunghezza dei vari lembi delle corde.

45

Adesso si utilizza una candela oppure un accendino. Si deve appoggiare sulla fiamma ogni estremità delle corde tagliate in precedenza. Si fanno bruciare leggermente per evitare che la corda si sfilaccia. Ora bisogna assemblare il braccialetto con corda e pon pon. Si devono prendere le 2 corde chiare da 4 cm e bruciare nuovamente le estremità; poi, bisogna far coincidere i punti bruciati. Come per magia si solidificano in maniera permanente. Successivamente si devono inserire 2 fascette in metallo nella parte centrale del braccialetto e si fa passare al loro interno la corda più scura. Con una pinzetta a punta piatta si devono stringere le fascette; se si desidera nascondere le giunture del braccialetto basta agganciare altri 2 anellini metallici.

Continua la lettura
55

Adesso si deve cucire il nastrino con i pon pon; questo decoro va sul bordino della corda frontale. Si deve far passare il nastro all'interno delle fascette metalliche e si taglia il nastro in eccesso. In seguito si annodano le estremità del nastro per non farlo sfilacciare. Si possono agganciare altre piccole decorazioni lungo il perimetro del braccialetto per renderlo più originale. Fatto ciò si deve realizzare la chiusura. Bisogna applicare il gancio ad una estremità della corda e l'anellino corrispondente all'altra. A questo punto il braccialetto in corda e pon pon è pronto per essere utilizzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una sciarpa con la lana pon pon

Altri Hobby

Idee per dei pon pon coloratissimi

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda natalizia con i pon pon

Altri Hobby

Come realizzare una tenda con i pon pon

Altri Hobby

Come legare un braccialetto

Altri Hobby

Come fare un braccialetto con materiali di recupero

Altri Hobby

Come fare un braccialetto con le borchie

Altri Hobby

Come creare un braccialetto di lana col nome