Come creare un braccialetto di lana col nome

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Questa guida è dedicata ai più creativi, e a coloro che vogliono creare qualcosa di simpatico e carino per se stessi o per una persona a cui tengono. Vi è mai capitato di vedere questi piccoli bracciali in vendita da qualche parte e di voler provare a farne uno? Bene! Qui di seguito troveremo diversi passi utili da seguire per capire come creare un braccialetto di lana col nome.

26

La creazione di questi braccialetti si divide in tre parti. Nella prima bisogna iniziare a ricamare il bracciale, utilizzando appunto la lana. Nella seconda, con colori diversi, dovranno essere applicate le lettere alla base. La parte finale serve per chiudere il tutto, annodarlo e avere pronto il nostro braccialetto.

36

Innanzitutto bisogna trovare una superficie su cui preparare il bracciale (una striscia di cartone va più che bene). Ovviamente bisogna anche fare attenzione alla lunghezza che si desidera avere per il prodotto finale. In base alle lettere che si sceglie di fare, bisogna avere dei particolari intrecci con i fili. Alla fine dovrete avere sui lati i fili che formano le lettere, mentre i fili dello sfondo andranno avvolti intorno al supporto. Dato che le lettere dovranno essere al centro del bracciale, iniziamo con l'avvolgere alcuni fili del colore di sfondo, in modo da creare una base di riferimento.

Continua la lettura
46

Adesso viene la parte più impegnativa, ovvero quella di creare le lettere. È opportuno fare diverse prove in modo da avere poi la dimestichezza necessaria per svolgere il lavoro finale. Le lettere dell'alfabeto vanno create in modi differenti, ovviamente, che sono suddivisi in sette sottogruppi. Avremo, ad esempio, lo stesso procedimento per creare la C, la E e la F. In base alle lettere che vengono scelte ci sarà un diverso metodo di lavoro.

56

Una volta che avrete ricamato tutte le lettere necessarie alla composizione del nome o della parola che si desidera, sarà il momento di completare e chiudere il braccialetto. Per fare ciò, bisognerà legare il filo dello sfondo sul retro del braccialetto. In seguito dovrete annodare le estremità dei fili colorati e, se si vuole dare un tocco in più, è possibile avvolgere le due estremità del bracciale con del nastro in modo da renderlo più resistente.

66

Ovviamente, in questa guida non è specificato il metodo per la creazione di ogni lettere, dato che questi sono solo dei piccoli consigli di base. Una volta acquisita la giusta dimestichezza, però, potrete creare dei bellissimi braccialetti di lana da regalare a chi volete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un braccialetto con materiali di recupero

Altri Hobby

Come creare un braccialetto con corda e pon pon

Altri Hobby

Come fare un braccialetto con le borchie

Altri Hobby

Come fare una rosa in lana cotta

Altri Hobby

Come fare dei fiori di lana cardata

Altri Hobby

Come fare la cardatura della lana in casa

Altri Hobby

Come riciclare i resti della lana

Altri Hobby

Come trasferire un disegno su una maglia di lana