Come creare un cake topper personalizzato

Tramite: O2O 02/01/2016
Difficoltà: media
110

Introduzione

Un cake topper personalizzato è un abbellimento originale, che si usa mettere sopra una torta per festeggiare un evento, una persona o occasioni speciali. Si possono trovare in commercio in grado di soddisfare ogni esigenza, ma riuscire a creare questi speciali accessori dà molta più soddisfazione anche perché, con un po' di fantasia, possono essere personalizzati rispetto alla ricorrenza. Cerchiamo di capire come si possono fare.

210

Occorrente

  • Pasta di zucchero di diversi colori,
  • Carta stagnola;
  • Stuzzicadenti;
  • Cutter o taglierino;
  • Stampi vari.
310

Di solito si realizzano con la pasta di zucchero artigianalmente, danno ai dolci un aspetto allegro, simpatico e personalizzato e si usano per un matrimonio, per la festa della mamma e del papà, per un compleanno, una laurea, o qualsiasi altro evento particolarmente speciale. Per realizzare la figura di una persona in piedi, formiamo innanzi tutto due forme ovali con la pasta di zucchero di due o tre centimetri, del colore voluto, nel caso che si voglia realizzare uno sposo, meglio di colore nero. Otterremo in questo modo la giacca.

.

410

Prendiamo quindi due rotolini di pasta di zucchero e li allunghiamo su di un piano di lavoro, per ottenere le gambe. Il busto di una donna, ad esempio una sposa, invece lo otteniamo usando della carta stagnola, che poi ricopriremo con uno strato abbondante di pasta di zucchero bianco o del colore voluto, a seconda di chi deve rappresentare.

Continua la lettura
510

Con una piccola striscia nera, sempre di pasta di zucchero, dopo avere tagliato le due estremità possiamo invece realizzare un gilet, una giacca aumentando la quantità del nostro composto. Nello stesso modo, usando la nostra fantasia, possiamo realizzare ogni tipo di abbigliamento che sia adatto al tipo di festa da organizzare.

610

Le braccia le otterremo allo stesso modo delle gambe con i rotolini di pasta, che poi attaccheremo al busto, pressandole bene affinché non si stacchino. Al viso, che avremo ottenuto con una pallina di pasta di zucchero, ne aggiungeremo altri due pezzetti laterali, colore carne, ove praticheremo un buchetto e formeremo le orecchie.

710

I capelli saranno di un colore a scelta, sempre della nostra pasta dolce tagliata a filini, o messa attorno alla testa in un pezzo unico e poi rigato con un pennellino a setole rigide. Con colori di tipo acrilico dipingeremo le guance e le labbra, gli occhi, eventualmente la barba. Aggiunto sopra ad una torta un cake topper, potrà anche rappresentare in tono umoristico una persona.

810

In altri casi si possono fare oggetti, animali, scritte o qualsiasi cosa ci possa servire per evidenziare la ricorrenza, sempre con la pasta di zucchero otterremo dei veri e propri capolavori, che sono anche commestibili completamente o si possono conservare, come ricordo del giorno trascorso con le persone care festeggiando.

910

I capelli saranno di un colore a scelta, sempre della nostra pasta dolce tagliata a striscioline sottili, o messa attorno alla testa in un pezzo unico e poi rigato con un pennellino a setole rigide o con uno stuzzicadenti per creare maggiore definizione. Con colori di tipo acrilico dipingeremo le guance e le labbra, gli occhi, eventualmente la barba.
Aggiunto sopra ad una torta un cake topper, potrà anche rappresentare in tono umoristico una persona. In altri casi si possono fare oggetti, animali, scritte o qualsiasi cosa ci possa servire per evidenziare la ricorrenza; sempre con la pasta di zucchero otterremo dei veri e propri capolavori, che sono anche commestibili completamente o si possono conservare, come ricordo del giorno trascorso festeggiando con le persone care.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un astuccio personalizzato

Bricolage

Come creare il tuo zerbino personalizzato

Bricolage

Come costruire un distintivo personalizzato

Bricolage

Come allargare un letto singolo

Bricolage

Bricolage

Come costruire una mini mongolfiera di carta

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri a punto croce

Bricolage

Come fare un invito originale ad una festa