Come creare un camion con le lattine di Coca Cola

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Ricordate il famoso camion della Coca Cola della bellissima pubblicità di Natale con la canzone “Holidays Are Coming”? Tutti noi ce ne siamo innamorati, grandi e piccini, e ora avete l’occasione di crearne uno in miniatura ispirato a quello reale utilizzando proprio le lattine della vostra bevanda preferita! Potete fare tutto da soli, vi basterà soltanto seguire il nostro tutorial "Come creare un camion con le lattine di Coca Cola".

29

Occorrente

  • -12 lattine di Coca-Cola vuote; -taglierino; -forbici; -pennarello; -righello; -puntina da disegno; -spillo; -11 tappi di bottiglia di plastica; -4 spiedini lunghi in legno; -1 tubo di colla cianacrilica; -cacciavite.
39

Creazione delle parti del camion

Prima di tutto usate un taglierino e un paio di forbici per eliminare il coperchio stampato e il fondo delle lattine in modo da ottenere 12 fogli di alluminio di una misura pari a 9 x 21 cm. Prestate molta attenzione a non tagliarvi con i bordi delle lamine di metallo. Successivamente prendete i fogli di alluminio, uno per volta, afferrateli per i lati corti e passateli avanti e indietro premendoli lungo il bordo di un tavolo, così da stenderne la superficie e renderla piana. Quindi procedete segnando i contorni dei modelli delle parti del camion (che potete scaricare dal link allegato a questo articolo) utilizzando un pennarello e un righello.

49

Realizzazione della cabina

Dopo che avrete finito di disegnare tutti i modelli delle parti del camion potrete cominciare a tagliare quelli della cabina. Quindi, aiutandovi con il righello, piegate i pezzi di alluminio lungo i segni che avete tracciato in modo da formare il cofano, il parabrezza e il tetto della cabina. Poi fate con una puntina da disegno una linea di fori (distanti circa mezzo centimetro l’uno dall’altro) lungo gli spigoli che avete piegato. Procedete così anche con i pezzi delle parti laterali e create pure dei fori per far passare le assi delle ruote.

Continua la lettura
59

Assemblaggio della parte anteriore del camion

Ora attaccate con la colla cianacrilica l’elemento cofano-parabrezza-tetto della cabina ai pezzi delle parti laterali. Potete usare dello scotch per tenere tutto insieme mentre la colla asciuga. Successivamente posizionate i passaruota, piegando i pezzi di alluminio nella forma appropriata, e fissateli al corpo della cabina incollandoli alle linguette predisposte appositamente. Poi attaccate la cabina alla base del camion e aggiungete il pannello posteriore. Quindi allargate i fori per far passare le assi delle ruote utilizzando uno spiedino lungo in legno. Dopo avvolgete sul pennarello e sullo spiedino i vari pezzi che comporranno gli scarichi, create i fori di raffreddamento con la puntina da disegno e incollate tutto insieme. A questo punto fissate gli scarichi alla cabina e aggiungete un tappo di bottiglia di plastica sul retro della base del camion per il traino del rimorchio.

69

Realizzazione del rimorchio e assemblaggio della parte posteriore del camion

Tagliate e piegate tutti i pezzi per realizzare il rimorchio, perforate gli spigoli e create 4 linee di fori lungo il lato lungo della parte superiore. Successivamente incollate la parte superiore a quelle laterali, a quella anteriore e infine a quella posteriore, quindi fissate tutto alla base del camion. Poi incollate tutti gli altri pezzi rimasti come mostrato nel video.

79

Rifiniture

Ora che la cabina e il rimorchio sono completati non vi rimane che aggiungere le ruote. Prendete i 10 tappi di bottiglia di plastica che avete tenuto da parte e foratene il centro con un piccolo cacciavite. Poi fate passare ogni spiedino attraverso i fori delle assi delle ruote e attraverso i fori nei tappi di bottiglia di plastica. Tagliate la parte di spiedino in eccesso e avrete completato l’opera.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete le lattine del formato classico piuttosto che le loro sorelle più eleganti e slanciate, le sleek cans (cioè quelle più alte e snelle), così avrete della materia prima con una superficie maggiore su cui lavorare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un centrotavola con le lattine

Bricolage

Come Realizzare Un Portapenne Da Tavolo Originale

Bricolage

Come costruire un rimorchio agricolo

Casa

Come eliminare le incrostazioni dalle padelle

Bricolage

Come svitare una vite bloccata

Bricolage

Come costruire un camioncino di legno

Altri Hobby

Come imballare la legna

Casa

Come costruire un fornello con due lattine