Come creare un centro tavola con la carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Mettere in pratica il proprio passatempo preferito è una cosa molto importante. Che si tratti di uno sport, di musica, di spettacolo, di cinema, di produzioni creative o di bricolage, non importa. L'importante è che sia soddisfacente e stimolante per la persona. Purtroppo, soprattutto in crisi economica, non è sempre semplice fare ciò che si vuole. In questi frangenti, ci si ripiega su altri obiettivi. Fortunatamente, esistono delle metodologie fai-da-te che possono aiutare in questo scopo. Adesso, si parlerà di produzioni creative e, nel dettaglio, di come creare un centro tavola con la carta. Ecco una semplicissima e pratica guida.

25

Occorrente

  • Carta
  • Colla
  • Forbici
35

Per creare un centro tavola con la carta, procuratevi qualsiasi tipo di carta bianca. Scegliete la forma preferita che realizzerete. Potete scegliere un fiore, oppure, un animale, come il cigno. Se siete indecisi, cercate su internet qualche idea. È possibile anche sviluppare un'idea innovativa presa da un'immagine preesistente. Se scegliete un fiore, iniziate con il ritagliare i petali. La scelta del tipo di carta dipende anche dalla tipologia di centrotavola che si crea. Se volete un centro tavola più "morbido" e malleabile, scegliete i fazzoletti di carta. Se utilizzate i fazzoletti di carta, fate molta attenzione a questa procedura. Un eventuale errore potrebbe compromettere l'integrità della carta.

45

Adesso, raccogliete tutti i petali che avete creato. Per dare la forma del fiore disponeteli in cerchio. Quando avete scelto la forma preferita, procuratevi della colla. Trattandosi di carta, scegliete una colla qualsiasi. La colla migliore, in questa procedura, è sicuramente la colla vinilica. Lasciate asciugare il tutto per un'oretta. Infine, posizionate il vostro bellissimo centro tavola sul tavolo che volete.

Continua la lettura
55

Sicuramente, comunque per creare un centro tavola con la carta, si considerano alcuni aspetti importantissimi. La carta è uno strumento piuttosto semplice da usare, anche se fragile. Si possono utilizzare dei normalissimi fazzoletti di carta, oppure, la normale carta da stampa. La scelta del tipo di carta dipende anche dalla tipologia di centrotavola che si crea. Se volete un centro tavola più "morbido" e malleabile, scegliete i fazzoletti di carta. Se, invece, preferite un centro tavola più rigido e lucido, allora optate per la carta da stampa. Non è necessario essere esperti di produzioni creative. L'importante è utilizzare la fantasia e qualche accorgimento particolare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un raffinato centro tavola per il Natale

Casa

Come creare centrini da tavola con colla a caldo

Casa

Come decorare la tavola di Pasqua

Casa

Come apparecchiare la tavola in stile country chic

Casa

5 decorazioni a tema per la tavola

Casa

5 consigli per apparecchiare la tavola delle feste

Casa

5 idee per decorare la tavola con la frutta

Casa

Come apparecchiare la tavola per il pranzo di Natale