Come creare un centrotavola con i rotoli di carta

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Carta igienica e strappi da cucina finiscono sempre troppo preso e accumuliamo sempre troppa carta a causa dei rotoli attorno al quale sono avvolti.
Talvolta capita che guardando uno di questi rotoli venga da chiedersi "Potrei riciclarlo in modo creativo, potrei dargli un altro utilizzo?" Ed è così che nascono le migliori idee, come creare dei simpatici centrotavola partendo da rotoli di carta.

26

Occorrente

  • sei rotoli di carta
  • acrilici
  • forbici
  • Colla a caldo
  • vassoio rotondo di cartoncino
36

Decorare i rotoli

Per fare un centrotavola con dei rotoli di carta, per prima cosa bisogna colorare ogni rotolo con il colore che più vi aggrada e decorarli con stencil, brillantini, disegni fatti a mano, lacci o qualsiasi cosa possa rendere, a parer vostro, inimitabile e bello il vostro centrotavola e lasciare asciugare il tutto fintanto che la vernice non risulta più appiccicosa.

46

Tagliare e incollare

A questo punto, prendere 3 dei 6 rotoli e tagliare in due parti, una corrispondente ad un terzo del rotolo e l'altra corrispondente ai restanti due terzi.
Incollare i 3 rotoli interi formando un triangolo e aggiungere alle giunture i rotoli da due terzi.
Successivamente, incollare i pezzi da un terzo davanti ai pezzi interi e aspettare che il lavoro si asciughi. Incollare il lavoro sul piattino dorato.

Continua la lettura
56

Completare e adornare

Completare il lavoro è, forse, il passaggio più creativo del lavoro.
All'interno di ogni rotolo si possono mettere fiori e candele di dimensioni e tipologie diverse, soprattutto in base al periodo.
In un periodo festivo si potrebbero mettere delle stelle di natale nei rotoli esterni per adornare il centrino, delle candele colorate, larghe e medie nei rotoli da due terzi e delle candeline profumate in quelli più piccoli.
Un'alternativa potrebbe essere quella di mettere le candele nei rotoli più alti e i fiori in quelli di dimensione media.
Lo spazio libero restante sul piattino si potrebbe occupare con della frutta secca.
Se invece si volesse usare come una decorazione quotidiana e, quindi, durante la maggior parte delle stagioni, durante l'anno, si potrebbero alternare fiori di campagna e candele dai profumi delicati a fiori di natura più autunnale e candele dai profumi miti.
Se a casa si presentassero ospiti improvvisi e notassero il vostro centrotavola, avreste modo di vantarvi del materiale di cui sono fatti e del tempo, pressocché breve, che avete utilizzato per realizzare un centrotavola unico e inimitabile e potreste dare consigli ai vostri ospiti su come personalizzarli ancora di più.
Quindi, che dire, buon lavoro, buon divertimento e buona fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Altri Hobby

Come fare delle maracas con i rotoli di carta igienica

Altri Hobby

Altri Hobby

Altri Hobby

Come comporre un centrotavola estivo

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con la pasta

Altri Hobby

Come creare un centrotavola con un calice da vino

Altri Hobby

Centrotavola primaverili: 5 idee con fiori e candele