Come creare un centrotavola con le foglie autunnali

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se sei un amante del fai da te e desideri scoprire come sia possibile creare un centrotavola con originali foglie autunnali, ti consiglio di leggere le istruzioni presenti nel corso di questo tutorial, in quanto ti indicherò passo dopo passo come creare un grazioso centrotavola rustico di foglie autunnali, da usare come elemento decorativo per le occasioni speciali con i tuoi amici. Vediamo dunque di seguito come creare un centrotavola con le foglie autunnali, un oggetto fantasioso e originale per la tua casa.

25

Gonfia un palloncino per bambini

La prima cosa da fare per creare un grazioso centrotavola con le foglie consiste nel gonfiare un palloncino per bambini (possiamo usare un palloncino grande o medio, l'importante che non sia troppo piccolo). Come vedremo di seguito, il palloncino ci permetterà di dare una forma ben definita al nostro centrotavola, in quanto verrà usato come base per creare l'oggetto (al termine del lavoro avremo pertanto una base rotonda, ricca di foglie decorative). Dopo aver gonfiato il palloncino dunque adagiamolo sopra una ciotola di plastica e prendiamo uno spillo. Adesso possiamo passare alla fase successiva.

35

Applica la colla vinilica sul palloncino

Dopo aver adagiato il palloncino sopra il contenitore di plastica, procedi all'applicazione della colla vinilica (miscelata con l'acqua). Ricopri metà del palloncino con questa miscela e procedi all'applicazione delle foglie sul palloncino (applica dunque la colla su ogni foglia che adagi sul palloncino, una sull'altra, e proseguendo in questa direzione ricopri il palloncino per metà). Ripeti l'applicazione fino a ricoprire tutti gli spazi vuoti e al termine lascia asciugare per almeno 2 ore.

Continua la lettura
45

Buca il palloncino con uno spillo

Quando le foglie saranno perfettamente asciutte, puoi procedere con la fase finale del lavoro. Prendi dunque uno spillo e buca il palloncino, in modo da rimuovere successivamente la plastica dalle foglie, facendo attenzione a non rovinare il lavoro. In questo modo ricaverai una base di foglie ovale che rappresenta il centrotavola, nel cui interno potrai sistemare una moltitudine di oggetti poco pesanti, come ad esempio caramelle, torroncini e biscotti. Il nostro centrotavola autunnale è così perfettamente assemblato, puoi collocarlo sopra il tavolo per le cene e per i pranzi informali.

55

Acquista altre fonti informative

Per acquisire ulteriori spunti su come creare un grazioso centrotavola con le foglie autunnali, ti consiglio di acquistare ulteriori fonti informative, ad esempio riviste cartacee dedicate al fai da te e al design della casa, in modo da acquisire nuove idee originali su come decorare la tua tavola con la tecnica del fai da te.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee creative per usare le foglie autunnali

Altri Hobby

5 composizioni autunnali shabby chic

Altri Hobby

Lavoretti autunnali per bambini della scuola materna

Altri Hobby

5 decorazioni con le foglie facili da realizzare

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i ciclamini

Altri Hobby

10 idee per il centrotavola nuziale

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i tappi di sughero