Come creare un centrotavola con mollette per il bucato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quello del "fai da te" è un hobby utile e che fa risparmiare. Grazie al quale è possibile realizzare dei veri e propri capolavori, unici e speciali. In questo caso si possono riciclare oggetti che non usiamo più. Cosa che facciamo spesso con le classiche mollette per il bucato nel momento in cui si rompono. A questo proposito, invece di gettarle possiamo riutilizzarle. Naturalmente a patto che siano tutte dello stesso tipo e misura. Per poi creare un bellissimo e semplicissimo centrotavola, che volendo potremo utilizzare anche come sottopentola. Il risultato viene garantito, con il minimo sforzo. Vediamo, di seguito, come procedere. Si tratta di un lavoro molto semplice per il quale potrete coinvolgere anche i più piccoli, e basterà pochissimo tempo per realizzarlo.

26

Occorrente

  • Mollette della stessa dimensione.
  • Vinavil.
  • Pennello a punta piatta.
36

La prima cosa da fare è quella di procurarsi l'occorrente necessario. Assicuriamoci quindi di prendere tutte le nostre mollette per il bucato. Puliamole con cura, utilizzando semplicemente un panno morbido e asciutto. In questo caso occorre non spruzzare alcun prodotto. In quanto rischieremmo di compromettere l'azione della colla che andremo ad utilizzare a breve. Consideriamo che per un centrotavola semplice (quindi formato da un solo giro di mollette) ne occorrono almeno una ventina. Quindi iniziamole a sistemare le mollette in circolo.

46

A questo punto prendiamo la colla, adoperando il tipo Vinavil. Questo adesivo è perfetto per effettuare questo lavoro, in quanto, una volta asciutta, anche laddove durante il lavoro dovesse sbavare, risulterà completamente trasparente. Con l'aiuto di un pennello con setole piatte, iniziamo a distribuire una piccola quantità di colla sulla prima mezza molletta, in particolare sulla sezione completamente liscia. Facciamo lo stesso con una seconda metà, e appiccichiamole l'un l'altra, in modo da farne combaciare le punte. Creiamo almeno 20 pezzi nella medesima maniera.

Continua la lettura
56

Passiamo, quindi, all'ultima parte del nostro lavoro, ovvero quella dell'assemblaggio vero e proprio. Oltre che divertente sarà anche semplicissimo. Ricordiamo che, in base allo spazio che rimarrà nel centro sarà necessario un numero variabile di mollette. Più grande sarà il cerchio, più alto sarà anche la quantità necessaria. Sempre con l'aiuto del pennello, spalmiamo un po' di colla sulla parte dritta di ogni molletta (quella che va verso il centro). Uniamo, in questo modo, le varie mollette create l'una all'altra, fino a chiudere definitivamente il cerchio. Ecco creato un originalissimo centrotavola con le mollette del bucato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo rendere questo centrotavola ancora più originale è possibile colorarlo, con colori acrilici o per il legno e rendere lucida la superficie con apposita vernice spray. L'effetto è garantito

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un sottopentola usando delle mollette

Bricolage

Come Riparare Le Mollette Per I Panni

Bricolage

Come realizzare delle mollette decorate

Bricolage

Come realizzare delle bomboniere con le mollette

Bricolage

5 lavoretti da fare con le mollette di legno

Bricolage

Come costruire una capanna di finti tronchi, bastoncini di legno e mollette

Bricolage

Come realizzare un portamatite con le mollette

Bricolage

Come creare un portatovaglioli con le mollette di legno