Come creare un centrotavola con un calice da vino

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con le festività natalizie che si avvicinano sempre di più, creare un centrotavola può essere veramente molto utile. Non è semplice realizzare un bel centrotavola per le festività, ma non dovete temere, perché nei passi che seguono vi illustrerò vari modi su come creare un centrotavola con un calice da vino.

26

Centrotavola con vischio e candela

Un centrotavola molto natalizio da realizzare con un calice da vino è il seguente. Per prima cosa prendete tre o quattro calici da vino, poi una candela piccola preferibilmente di colore rosso e del feltro verde e rosso. Prendete adesso il feltro e tagliatelo, creando cosi la forma del vischio, a questo punto prendete anche il feltro rosso e tagliatelo per creare delle piccole palline. A questo punto incollate le palline in feltro al vischio con della colla vinilica, stando attenti a non far fuoriuscire la colla. Siete giunti al termine della creazione del centrotavola in quanto non vi resta altro che prendere i calici da vino, girarli e al loro interno metterci il vischio in feltro, mentre in cima al bicchiere dovrete appoggiare le varie candeline rosse.

36

Centrotavola con polistirolo e statuine

Sempre restando in tema natalizio, c'è la possibilità di creare un altro centrotavola molto originale. Prendete sempre ovviamente un calice da vino, una candela questa volta di grandi dimensioni e bianca, oltre a delle statuine di Babbo Natale, delle renne, degli alberi di natale e dei doni, e infine del polistirolo molto piccolo in palline. Prendete il calice e iniziate a versare al suo interno del polistirolo fino a raggiungere la metà del calice, a questo punto aggiungeteci le statuine e attaccate il tutto sempre con della colla vinilica. Girate il calice e avrete completato il vostro centrotavola a tema natalizio. L'ultima cosa che dovrete fare, è aggiungere la candela bianca al di sopra del calice per poi accenderla quando festeggerete e creare la giusta atmosfera.

Continua la lettura
46

Centrotavola con Babbo Natale

L'ultimo centrotavola sempre per natale è il seguente. Prendete sempre un calice da vino e giratelo con l'estremità che tocca il fondo. A questo punto vi dovrete concentrare per dipingere sul calice un bel Babbo Natale. Usate ovviamente un pennarello rosso, bianco e nero per creare il vostro Babbo Natale sul calice. Un consiglio molto importante è quello di partire dai confini del viso per poi andare a colorare tutto l'interno. Ricordate che avrete poco tempo per cancellare un eventuale errore prima che il pennarello si asciughi in modo definitivo. A questo punto avrete terminato il vostro centrotavola di Babbo Natale.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Centrotavola primaverili: 5 idee con fiori e candele

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con la pasta

Altri Hobby

Come comporre un centrotavola estivo

Altri Hobby

Come creare un centrotavola con le foglie autunnali

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola in juta

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola di marshmallow

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola floreale