Come creare un centrotavola decorativo con girasoli e foglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Arredare la nostra casa a volte ci sembra così difficile, che non sappiamo da dove iniziare. In questi casi bisogna entrare nell'ordine di idee che può bastare curare dei piccoli dettagli per arredare in modo semplice e creativo. Ad esempio, decorare la vostra tavola della cucina o del soggiorno può sembrare banale, ma se fatto con cura e passione può senza dubbio colpire l'attenzione dei nostri ospiti e, perché no, strappare un loro complimento. In quest'ottica, vi suggeriamo in questa guida una bella idea per decorare la vostra tavola in modo allegro, fresco e profumato. Nei prossimi passi vi spiegherò come realizzare un centrotavola coloratissimo per il vostro compleanno o per una ricorrenza speciale, ma anche semplicemente per tutti i giorni. Si tratta di un addobbo floreale particolare e, a mio parere bellissimo, dominato dal fiore più solare che esista: il girasole. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come creare un centrotavola decorativo con girasoli e foglie!

25

Occorrente

  • spugna oasis circolare
  • tre girasoli
  • violette
  • piccoli crisantemi gialli
  • mimosa
  • ortensie o altri fiori a ombrellino
  • rafia
  • foglie verdi, gialle, rosse e marroni
35

Come è possibile intuire, questo centrotavola si realizza con fiori freschi e fogliame ed è un trionfo di colori. È un ottimo centrotavola da completare con un vaso prezioso al centro. Vediamo come si procede. Per prima cosa bisogna prendere una spugna oasis e bagnarla immergendola nell'acqua. Scolate l'acqua in eccesso e, successivamente, iniziate la decorazione inserendo nella spugna le foglie verdi e qualche rametto di fiorellini a grappoli non sbocciati.

45

Adesso prendete tre bei girasoli freschi e sbocciati e tagliatene il gambo lasciando soltanto tre o quattro centimetri per infilarlo nella spugna. Disponete i girasoli quasi a tracciare un triangolo sulla spugna così come vedete nell'immagine. Continuate ad addobbare l'oasis inserendo dei piccoli crisantemi gialli, posizionandoli sia sulla spugna che di lato in modo alterno. Inserite anche dei rametti di mimosa e fiori ad ombrello come le ortensie ma di piccole dimensioni.

Continua la lettura
55

Adesso inserite delle violette e foglie autunnali con toni gialli e marroni. Ci stanno particolarmente bene anche quelle rosse. Ora per il tocco finale prendete una corda fatta di rafia di colore naturale e passatela tra i fiori come fosse un serpente. Potete vedere i dettagli nell'immagine principale della guida. Ora attorcigliate la rafia in un punto e passatela per tutto il cerchio fino ad arrivare di nuovo all'inizio. Siamo giunti al termine, se avete seguito con attenzione tutti i passaggi descritti potrete senza dubbio notare il bel risultato ottenuto e potete già posizionarlo per abbellire la vostra tavola!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Gioioso Mazzo Di Girasoli

Bricolage

Come realizzare un centrotavola per buffet

Bricolage

Come creare un centrotavola per cena romantica

Bricolage

Come decorare un vaso con i girasoli

Bricolage

Come realizzare sacchettini antitarme con girasoli

Cucito

Come realizzare i girasoli a patchwork

Cucito

Come fare dei girasoli all'uncinetto

Bricolage

Come decorare un baule con i girasoli