Come creare un centrotavola per cena romantica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La maggior parte delle coppie, in previsione di festeggiare un anniversario o un evento romantico, preferiscono rimanere tra le mure domestiche al fine di gustare la massima intimità. Allestire la tavola con candele, fiori e profumi per sottolineare l'atmosfera romantica, risulta essere essenziale. Da non sottovalutare poi, l'importanza di un centrotavola particolare ed evidente. Per realizzarne uno davvero speciale in completa autonomia, che lascerà sicuramente il vostro partner molto sorpreso, bastano davvero pochissimi elementi. I fiori freschi abbinati a delle candele, sono sempre un'accoppiata vincente per aggiungere un tocco di romanticismo, in questo caso però li andrete ad abbinare a dei fiori "sommersi" e l'effetto finale sarà sbalorditivo. Realizzando da soli questa creazione, avrete l'opportunità di risparmiare denaro e prendervi tutti i meriti! Continuate, dunque, a leggere questa guida per trarne qualche consiglio utile su come creare un centrotavola per una cena romantica.

26

Occorrente

  • un vaso o un bicchiere alto
  • alcuni fiori recisi
  • una candela galleggiante
36

Creare centrotavola da sogno è davvero molto semplice ed il risultato finale, sarà estremamente suggestivo quasi magico. La prima cosa che dovrete fare, sarà quella di scegliere i fiori giusti, cioè quelli da abbinare al resto della tavola, bicchieri, posate e tovaglia. Il trucco è infatti quello che tutto dovrà risultare armonico! Il consiglio è quindi quello di evitate colori troppo vivaci come ad esempio girasoli o margherite che pur essendo dei bellissimi fiori, risultano mero indicati per la situazione. Meglio optare per le classiche rose o le orchidee che risulteranno molto più raffinate. Dopo avere scelto i fiori giusti, potrete eseguire la procedura per realizzare la vostra creazione che inebrierà la serata di un'atmosfera surreale.

46

Procuratevi un vaso di vetro ed inserite sul fondo il fiore reciso, versate l'acqua quasi fino al bordo del vaso. Avrete notato che il fiore inizierà a galleggiare, ma non preoccupatevi perché il peso della candela (che avrete posizionato sopra) lo lascerà al suo posto, cioè sul fondo della composizione. Ora potete mettere questa semplice creazione al centro della tua tavola, magari circondato da petali di rose rosse o bianche che metteranno ancora più in evidenza questo lavoro semplice ma di grande effetto.

Continua la lettura
56

Per ottenere un effetto ancora più decorativo, potreste aggiungere sul fondo del delle conchiglie oppure dei sassolini che avrete raccolto durante le lunghe passeggiate romantiche. Inoltre, insieme al fiore potreste aggiungere delle candele profumate galleggianti che potrete tranquillamente reperire in negozzi specializzati o online. Insomma basta un po' di fantasia per creare la giusta atmosfera e come in tutte le cose che contano, per ottenere il massimo successo, basterà metterci tanto amore!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per avere un centrotavola originale potresti usare dell'acqua colorata al posto di quella classica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Idee per un centrotavola fai da te

Bricolage

Come creare dei centrotavola acquatici

Bricolage

Come realizzare un centrotavola elegante

Bricolage

Un'idea romantica con palloncini

Bricolage

Come fare un centrotavola natalizio

Bricolage

Come fare un centrotavola con le farfalle

Bricolage

Come creare centrotavola originali

Bricolage

Come fare un centrotavola con rose e kiwi