Come creare un centrotavola shabby chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Arredare casa è sempre un'esperienza entusiasmante, soprattutto se si tratta di fare un tocco personale alle operazioni di riarredo. Soprattutto a tavola è importante essere creativi, seguendo il nostro stile nel miglior modo possibile.
In occasioni importanti, infatti, diventa fondamentale dare un tocco personale alla tavola.
Osserviamo, quindi, come creare un centrotavola in stile shabby chic.

25

Occorrente

  • Un vaso di latta
  • Una spugna (di quelle verdi) per tenere fermi i fiori
  • Circa 10-12 rose bianche (per una tavola di 10 persone)
  • Rami di rosmarino
  • Nastro di raso
  • Colla a caldo
35

Il materiale

Dopo esserci procurati tutto l'occorrente, possiamo iniziare a lavorare. Dobbiamo ricordare che la scelta dei materiali segue le direttive di questo stile particolare, perciò sono fondamentali le rose (meglio ancora se di colore bianco). In questa prima fase dobbiamo mettere a mollo una spugna ed aspettare che si imbeva al punto giusto. È importante non forzare questo processo, in modo che tutto avvenga il più naturalmente possibile.

45

Come procedere

Quando la spugna sarà imbevuta il giusto, inseriamo la in un vaso di latta, se necessario potremo anche ritagliarla in modo che la forma si adatti il più possibile. Successivamente, pianteremo all'interno di essa le rose, facendo attenzione a separarle abbastanza da consentire l'inserimento del rosmarino (per spezzare la monocromia dei fiori), il quale non necessita di acqua e facilita notevolmente questa operazione.

Continua la lettura
55

Decorazioni finali

Grazie alla presenza della spugna possiamo davvero inserire le rose come meglio vogliamo, facendo assumere loro le posizioni che riteniamo più adatte per il nostro centrotavola. Prendiamo, adesso, il nastro di raso. La colorazione, in questo caso, dipende molto dai gusti personali e poco si abbina sia col vaso che con i fiori. Magari abbiniamola, piuttosto, con i colori della nostra tovaglia. Facciamo un giro di nastro attorno al vaso e chiudiamo il tutto con un bel fiocchetto.
Se notiamo che il nastro ha la tendenza a scivolare via, fissiamolo per bene con una piccola quantità di colla a caldo.
Abbiamo così realizzato il nostro personale centrotavola, in pieno stile Shabby Chic e in pochissimi minuti. Grazie soprattutto ai consigli di questa guida che vi daranno un valido aiuto per completare il lavoro divertendovi e realizzandolo nel più breve tempo possibile. Avrete così il vostro personale centro tavola da poter sfoggiare nelle grandi occasioni. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.

Speriamo che questa guida vi sarà utile alla realizzazione di centrotavola memorabili ed apprezzati. Salutandovi affettuosamente, vi aspettiamo alla prossima guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle palle di Natale shabby chic

Bricolage

Come rendere shabby chic un mobile

Bricolage

Come Utilizzare La Tecnica Dello "Shabby Chic" Durante La Creazione Di Una Scrapbook

Bricolage

5 addobbi natalizi in stile shabby chic

Bricolage

Come realizzare una mensola shabby chic

Bricolage

Come fare un portafoto stile shabby chic

Bricolage

Come realizzare un bancale shabby chic

Bricolage

Come realizzare una credenza in stile shabby chic