Come creare un cestino in gomma crepla

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se intendete creare un cestino in gomma crepla, lo potete fare in modo semplice e funzionale usando questa specifica pasta modellabile che è facilmente reperibile nei negozi di belle arti. Il cestino può poi ritornare utile come centrotavola, cosi come per fare un regalo natalizio o pasquale ai vostri bambini, riempendolo rispettivamente di giocattoli e uova di cioccolato. Nei passi successivi vediamo dunque come creare questo originale manufatto.

26

Per creare un cestino in gomma crepla, userete questo tipo di materiale. Sappiate che la gomma crepla la si ricava dalla lavorazione della resina termoplastica. Inoltre è importante sottolineare che si tratta di un materiale atossico e quindi ala portata dei bambini. In commercio la gomma creola è reperibile in fogli.

36

Prima di creare un cestino in gomma crepla, procuratevi altro materiale necessario per la sua realizzazione. Acquistate quindi oltre ad un foglio di gomma crepla, preferibilmente bianco. Anche degli adesivi di feltro e dei nastrini di colore azzurro. Inoltre non dimenticatevi di reperire una macchinetta per fare i buchi. Detto ciò, e con tutto l'occorrente a disposizione, potete dunque cominciare il lavoro. Per prima cosa disegnate su un foglio la forma del cestino tracciando un quadrato. Per ogni lato disegnate poi un rettangolo. Adesso progettate il manico, e quindi disegnate un rettangolo con il lato corto tre centimetri e quello lungo di venticinque. Il lato del quadrato dovrà essere invece di circa venti centimetri.

Continua la lettura
46

Una volta disegnato e ritagliato il modello, riportatelo poi sul foglio di gomma crepla. A questo punto appoggiate un righello e tracciate con un pennarello il suo contorno. Fatto ciò, per creare il cestino in gomma crepla, dovete ritagliare la sagoma che avete ottenuto. Ripetete poi lo stesso procedimento anche con il manico. Conclusa tale operazione, prendete la macchinetta perforatrice e praticate un buco per ogni angolo. La raccomandazione in questo caso è di farne anche altri due fori sulle estremità dove va poi alloggiato il manico.

56

Adesso dovete dare una certa forma al vostro cestino, per cui piegate i lati e legateli con dei nastrini azzurri. I nastrini dovranno passare attraverso i fori che avete praticato precedentemente. A questo punto realizzate dei fiocchetti per chiudere i lati e la stessa cosa fate in corrispondenza dei manici. Successivamente sui lati applicate dei piccoli adesivi in feltro. Questi ultimi li potrete acquistare nelle mercerie. Il vostro cestino in gomma crepla adesso è pronto per ospitare uova, caramelle, cioccolato o giocattolini, a seconda dell'uso e alla ricorrenza da festeggiare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei gioielli di gomma

Bricolage

Come Fare Un Cestino Porta Necessario Per Bimbo

Bricolage

Come montare il cestino della bicicletta

Bricolage

Come Creare Un Cestino Di Cartoncino Portadolcetti

Bricolage

Come foderare un cestino di vimini

Bricolage

Come realizzare un cestino decorativo in feltro

Bricolage

Come fare un cestino di corda

Bricolage

Come Fare Un Cestino a frange con la Carta Di Seta