Come creare un cesto di rose finte

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Possono delle rose finte essere belle quanto quelle vere? Certo! Basta seguire questa guida e avere una leggera dose di manualità e creatività. Creare un bellissimo cesto di rose è ideale per decorare la propria casa con fantasia. Una volta acquisita sicurezza, vi assicuro che le vostre rose vi verranno una dopo l'altra sempre più belle. Inoltre se volete realmente capire come realizzare un cesto di rose finte, sperimenterete sempre nuovi colori, composizioni e grandezze differenti.

27

Occorrente

  • Carta crespa colorata di alta grammatura
  • Filo di ferro
  • Forbici
  • Spago sottile
  • Carta crespa verde scuro di alta grammatura
  • un bel cestino intrecciato, magari artigianale
  • della spugna per fiori
  • un uncinetto
  • colla stick
  • un righello
37

Prima di tutto procuratevi della carta crespa di grossa grammatura, ideale per mantenere meglio la forma dei fiori e più facilmente lavorabile. Con le forbici tagliatene una lunga striscia di almeno 50/70 cm alta almeno 70 millimetri, in base alla grandezza della rosa che volete creare. Adesso prendete la striscia e iniziate a piegarla su sé stessa ogni 2/3 centimetri circa. Aprite di nuovo la striscia e con le mani allargate uno ad uno i petali della rosa nella parte superiore. Nei primi 4/5 petali non fatelo, perché essi, saranno il centro della rosa che risulterà più chiuso. Andando avanti tirate sempre di più la carta. Prendete l'uncinetto e iniziate ad incurvare i petali. Per farlo arrotolate i petali, prima a destra e poi a sinistra. Fatelo con tutti i petali. Ora prendete un pezzo di filo di ferro, lungo circa 20 centimetri e raddoppiatelo. Con l'aiuto della colla stick incollate il primo petalo attorno ad esso. Quando avete terminato fermiamo l'attaccatura con un pezzo di spago. Il cesto di rose e quasi pronto!

47

Ora prendete la carta crespa verde e tagliatene una striscia di circa 15 cm alta 7 cm. Avvolgetela su sé stessa mantenendo un'altezza di circa 1 centimetro. Quando avete terminato tagliate uno dei bordi a punta. Sarà la corolla della vostra rosa. Tagliate solo 5-6 punte da mettere attorno alla rosa. Eseguite lo stesso procedimento di prima e stoppate nuovamente l'attaccatura con dello spago. Ora prendete di nuovo la carta crespa verde e tagliatene una striscia di circa 30 cm alta 2 cm circa. Mettete la colla su tutta la striscia e incollatela sul gambo della rosa partendo dall'alto e tirando il tutto per bene. La vostra rosa è pronta. Ora createne altre in base a quante ve ne servono per formare il vostro cesto di rose finte!

Continua la lettura
57

Adesso, che avrete preparato tutte le rose necessarie, prendete il cestino che avete scelto precedentemente. Procuratevi una spugna per fiori e tagliatene una quantità giusta da inserire nel vostro cesto. Procedete ad inserire le rose nel cesto bloccandole nella spugna in modo che rimangano ben salde e riempitelo bene mantenendo una certa armonia nella composizione. Finalmente il cesto di rose finte è completato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando avete terminato prendete di nuovo le forbici e tagliate gli angoli della parte superiore della striscia in modo da arrotondare i petali della vostra rosa.
  • Tenete in mano la striscia piegata e con la forbice andate ad allungare i due tagli laterali in modo da formare meglio il petalo.
  • Quasi a rosa ultimata, ricordatevi di continuate ad arrotolare i petali tenendo ben salda l'attaccatura e tenendo ben larga la parte superiore della vostra rosa.
  • Allargate per bene la base delle punte, poi prendete la colla stick, mettetene sulla parte inferiore e iniziate ad avvolgerla con attenzione attorno alla rosa che avete creato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare Un Cesto Natalizio

Casa

Come preparare un cesto regalo per Natale

Materiali e Attrezzi

Come rivestire un cesto con il tulle

Bricolage

Come fare un cesto pasquale

Bricolage

5 idee per rivestire un cesto per nascite

Bricolage

Come Recuperare Un Vecchio Cesto Di Vimini

Casa

Come preparare un cesto regalo per Pasqua

Altri Hobby

Come costruire un cesto con i bastoncini del gelato