Come creare un ciondolo personalizzato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In un mondo sempre più stereotipato creare con le proprie mani oggetti personalizzati, può diventare una maniera per rendersi unici e riconoscibili. Tra gli accessori del vestiario che maggiormente caratterizzano un individuo ci sono i ciondoli, quei piccoli oggetti che possono essere appesi a bracciali e collane per impreziosirli. Con poche e semplici dritte, anche chi non è particolarmente dotato di capacità manuali potrà realizzare il proprio pendente personalizzato in poche ore, basterà seguire questa guida per scoprire come fare.

27

Occorrente

  • Filo di ferro
  • Filo di cotone colorato
  • Pinze
  • Sassolino
  • Giocattolino
37

Ciondolo con nome

Cosa ci caratterizza più del nome? Poco o nulla, immaginate quindi di poter create un ciondolo con il vostro nome oppure con le vostre iniziali, se il vostro nome è troppo lungo. Procuratevi un filo di ferro con diametro di circa dieci millimetri e del filo da ricamo colorato. Su un foglio di carta scrivete il vostro nome o le iniziali del nome e del cognome e ad arrotolare il cotone sul fil di ferro. Quando avrete terminato, con delle pinze iniziate a piegare il filo per formare le singole lettere, aiutandovi con l'esempio che avete scritto sul foglio in precedenza. Una volta che avrete ottenuto quanto desiderato, inserite i due estremi della scritta all'interno della catenina e stringete con la pinza formando dei cerchietti.

47

Ciondolo con giocattolino

Un’altra idea vincente per rendere unico il vostro ciondolo personalizzato può essere quella di utilizzare il vecchio giocattolo di piccole dimensioni a cui eravate particolarmente legati durante l’infanzia. L’ideale, per le misure, potrebbe essere una sorpresa di un ovetto di cioccolata. Procuratevi in ferramenta dei ganci a vite e iniziate ad avvitarlo sul giocattolino, non prima di aver creato un piccolo incavo con oggetto appuntito. Il punto in cui verrà inserito il gancio non deve essere scelto a caso ma ben ponderato, se non viene garantito l’equilibrio, il vostro ciondolo tenderà a pendere da un lato. Una volta completato l’avvitamento, non vi resterà che passare il vostro bracciale o la vostra collana attraverso il gancetto.

Continua la lettura
57

Ciondolo con pietra

Una semplice pietra può rappresentare il ricordo di un posto in cui sono stati trascorsi dei momenti felici durante l’infanzia oppure durante una vacanza. Quella pietra così speciale può diventare il vostro ciondolo unico al mondo. Prima di tutto, pulire bene la pietra dalle eventuali impurità presenti, poi con una pinza arrotolate del fil di ferro intono al sasso, stringendolo bene, sino a creare una sorta di nido metallico che permetta di proteggere la pietra senza però coprirla completamente. Lasciate libera l’estremità superiore del filo di ferro per creare un asola, nella quale poi potrete passare la catenina.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si tratta di ciondoli personalizzati molto facili da realizzare, non richiedono particolari capacità manuali, ma molta pazienza. Agite con colma per non rovinare la pietra o i giocattolino a cui siete particolarmente legati.l

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un anello con ciondolo

Altri Hobby

Come realizzare un ciondolo in macramé

Altri Hobby

Come fare un collare personalizzato al cane

Altri Hobby

Come realizzare un calendario personalizzato

Altri Hobby

Come creare un anello personalizzato

Altri Hobby

Come creare un portagioie personalizzato

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale personalizzato

Altri Hobby

Come creare ciondoli in fimo