Come Creare Un Coccodrillo In Pannolenci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È ormai risaputo che, grazie al metodo del fai da te, si riesce non solo a realizzare degli elementi davvero unici ed originali, ma si è in grado di mettere in pratica la propria voglia di fare e, contemporaneamente, di risparmiare anche dei soldi. Se anche voi desiderate realizzare un simpatico ed originale coccodrillo in pannolenci, sappiate che vi servono solo pochi strumenti e tanta voglia di creare. Con pochi gesti otterrete un coccodrillo di pannolenci, che sarà utile per poter decorare le vostre calze o anche vari oggetti a vostro piacimento. Per realizzare un piccolo coccodrillo in pannolenci, occorre procurarsi i supporti necessari e mettere in pratica le semplici e pratiche istruzioni tecniche descritte in seguito. Vediamo quindi insieme come confezionare un bel coccodrillo in tessuto fai da te.

26

Occorrente

  • Pannolenci vari colori
  • carta modello
  • matita
  • forbici
  • ago e filo
  • 2 perle nere
  • bastoncino di legno sottile
  • fil di ferro plastificato
  • lana nera
36

Come prima cosa riportate sul feltro le sagome del coccodrillo che avete deciso di creare. Per realizzare il corpo, tagliate e riportate le varie sagome del piccolo coccodrillo in pannolenci. Disegnate quindi su carta modello, sopra il pannolenci verde e rosa, con una matita appuntita. Svolta anche questa operazione, tagliate i vari pezzi che compongono il corpo del piccolo coccodrillo da creare e iniziate a cucire i fianchi al dorso, utilizzando il punto a sopraggitto. Proseguite sovrapponendo un pezzo della bocca e dei denti, poi unite entrambi i pezzi al muso. Allo stesso modo, unite l'altro pezzo di bocca alla pancia del coccodrillo.

46

A questo punto, con del filo rosa e il pezzo di pannolenci rosa, cucite accuratamente il fondo della bocca del vostro coccodrillo e successivamente unite la bocca al resto del corpo a punto a sopraggitto, lasciando una piccola apertura per inserire l'imbottitura. Dal pannolenci bianco ricavate una fila di piccoli denti appuntiti, da fissare con ago e filo in tinta lungo il muso. Poi imbottite, senza pressare troppo, la testa e inserite le due perle nere con un po' di fil di ferro per fare gli occhi, facendole fuoriuscire da due forellini, fatti ai lati della testa.

Continua la lettura
56

Infine, eseguite una breve impuntatura vicino gli occhi, per realizzare le due palpebre. Segnate con la lana nera il il naso. Infine imbottite e chiudete tutto il corpo del coccodrillo in pannolenci, quindi imbottite, chiudete le quattro zampe e dopo fissatele in posizione, due davanti e due dietro, vicino la coda. Per completare, cucite le parti di pannolenci seghettate della schiena, con delle lunghe impuntature. Il vostro coccodrillo in pannolenci è finalmente completato. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per completare, cucite le parti di pannolenci seghettate della schiena, con delle lunghe impuntature.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un coccodrillo giocattolo con i cartoni delle uova

Bricolage

Come Realizzare Una Striscia Da Appendere In Pannolenci

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda decorata con pannolenci

Bricolage

Come realizzare un dinosauro di pannolenci

Bricolage

Come realizzare un libro in pannolenci

Bricolage

Come Fare Un Fiore Da Applicare Sulle Pantofole In Pannolenci

Bricolage

Come Creare Un Tiralampo Per Le Borse In Pannolenci

Bricolage

Come Realizzare Un Topolino Di Pannolenci Decorativo