Come creare un coniglio porta caramelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A quale bambino non piacciono i dolci, che mangerebbero in tutti i momenti della giornata. Le caramelle poi sono i dolcetti favoriti dai ragazzini, e ne portano con se sempre grosse quantità, che spesso non sanno dove mettere.
A tanti bambini piace sicuramente molto realizzare con le loro mani, dei lavoretti in prossimità di feste ed occasioni particolari. A tal proposito, in questa guida ti verrà spiegato come creare un bellissimo coniglio porta caramelle. Magari lo potrai regalare ai tuoi bambini o realizzarlo con il loro aiuto per una festa di compleanno di un amichetto. Sarà un regalo originale e decisamente molto goloso. Vediamo quindi in questa guida come crearlo, dando utili consigli in merito che vi permetteranno di realizzarlo in brevissimo tempo. Mettiamoci quindi all'opera.

26

Occorrente

  • 1 bottiglina in PET trasparente
  • porta muffin di carta
  • occhi mobili
  • colla vinilica
  • pennarello nero indelebile
  • nastrino in organza o raso
  • cartoncino
  • matita
  • pennarello rosa
36

La prima cosa che dovrai fare, è quella di prendere il cartoncino bianco e tutte le altre cose che trovi nella lista occorrente. Trovi facilmente il tutto in cartoleria. Spiana il piano di lavoro e proteggilo con dei fogli di giornale in modo che non si sporchi il tavolo. Sul cartoncino dovrai disegnare delle orecchie utilizzando la matita. Puoi aiutarti con dei disegni prestampati che trovi in rete o in qualche libro di fiabe dei tuoi bambini. Dopo aver fatto questo, dovrai colorare le orecchie con il pennarello rosa e poi le dovrai ritagliare utilizzando le forbici. Se il tuo bambino ti aiuta nel realizzare il porta caramelle, lascia a te questo passaggio più delicato e pericoloso. Dopo aver ritagliato il tutto, prendi una bottiglia vuota e successivamente disegnaci sopra con il pennarello nero indelebile, il naso e la bocca del coniglietto. Poi anche arricchire il tutto con qualche particolare come ad esempio i baffetti o qualche lentiggine simpatica.

46

Successivamente, dovrai attaccare alla bottiglia gli occhi mobili che avrai disegnato sullo stesso cartoncino utilizzato in precedenza. Dopo che hai fatto tutto questo, dovrai riempire la bottiglina di ovetti e di dolci. Utilizza per igiene delle caramelle incartate o confettini imbustati. A questo punto, dovrai incollare il porta muffin al tappo della bottiglia. Mi raccomando, prima di fare questa semplicissima operazione, dovrai fare un piccolo taglio centralmente per poter successivamente inserire le orecchie senza aver alcun problema. Utilizza un taglierino e stai attenta che il tuo bambino non ne faccia uso. Usa sempre tu questi strumenti.

Continua la lettura
56

Dopo aver realizzato anche questo passaggio, dovrai piegare la parte inferiore delle orecchie e poi le dovrai infilare nel taglio. A questo punto, con la colla vinilica, dovrai incollare questa parte sul tappo della bottiglina. Per quanto riguarda le zampette, le dovrai posizionare all'incirca alla metà della bottiglina. A questo punto, non ti resta che ultimare il lavoro che hai creato, incollando un fiocchetto d'organza sul porta caramelle. Il tuo lavoro farà un figurone e sarà motivo di orgoglio anche per il tuo bambino che ti ha aiutato nel realizzarlo.
Creare un coniglietto porta caramelle non è poi così difficile come sembra, basterà infatti seguire le istruzioni di questa guida per realizzarlo. Potrete scegliere la forma e l'animale che preferite. I vostri figli ne saranno davvero felici ed entusiasti, e potranno così riporre le loro caramelle e portarle in giro con se, oppure regalarlo a qualche loro amichetto. Vi auguro quindi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • usa pennarelli indelebili per evitare che i colori scoloriscano nel tempo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un porta caramelle per Halloween

Bricolage

Come realizzare un porta caramelle per Halloween

Bricolage

Come realizzare una piramide di caramelle morbide

Bricolage

Come Costruire Un Millepiedi Con Delle Caramelle

Bricolage

Come Realizzare Caramelle Profumate Con Vecchi Centrini

Bricolage

Come realizzare degli alberelli di Natale con le caramelle

Bricolage

Come fare un fungo 3D con un sacchetto di caramelle

Bricolage

Come creare un vasetto di Natale con le caramelle