Come creare un contenitore per lenti a contatto

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Le lenti a contatto da vista sono molto delicate tanto che necessitano di molta attenzione, sia da un punto di vista dell’idratazione sia da quello della conservazione. Per quando riguarda l’idratazione si possono utilizzare le lacrime artificiali o prodotti simili. Questi vanno consigliati dall'oculista di fiducia. Mentre, per la conservazione, bisogna utilizzare contenitori. I recipienti vanno presi piccoli e allo stesso tempo capienti. Vediamo in questa guida come riuscire a creare un contenitore per le Lenti a contatto con materiali da riciclo.

27

Occorrente

  • 4 Tappi bottiglia
  • Colla attack
  • Colla a caldo
  • 1 Cutter
37

Scelta del contenitore

Acquistare i contenitori per le lenti a contatto spesso può comportare un'ingente spesa che inciderà molto sui nostri risparmi. Per questo motivo è un’ottima cosa riuscire a non spendere molto ma ad avere ugualmente l'oggetto necessario. Acquistiamo due bottigliette d'acqua.

47

Realizzare il contenitore

Prendiamo la bottiglia con il tappo e tagliamo il collo. Distanziando 2 mm sotto l’anello (parte in rilievo, situata sotto la corona di sicurezza). Tagliamo anche la seconda bottiglia (anche questa con il tappo inserito). In questo caso bisogna avere una certa precisione nel misurare e completare il contenitore.

Continua la lettura
57

Ultimare il contenitore

Per ultimare il nostro contenitore occorre applicare la colla istantanea. Sistemandola lungo tutto il perimetro di 2 mm e subito dopo (prima che la colla si asciughi). Quindi infilare, facendo un poco di forza, uno dei due tappi restanti. A questo punto facciamo la stessa cosa con l’altro bordino di 2 mm e anche questa volta infiliamo l’ultimo tappo rimanente. Pendiamo la colla a caldo e mettiamola da un lato di uno dei due contenitori, attaccandolo all'altro. Infine, facciamo asciugare la colla.

67

Differenziare la lente

Per differenziare la lente di destra da quella di sinistra, possiamo applicare del nastro adesivo colorato. Oppure possiamo scrivere su della carta la lettera “D” e attaccarla con del nastro adesivo trasparente. In alternativa possiamo utilizzare un tappo rosa per la destra e uno bianco per la sinistra. Spetta a noi stabilire come riuscire a distinguere le due lenti a contatto.

77

Alternativa

In alternativa per realizzare un contenitore porta lenti a contatto prendiamo due contenitori di plastica trasparente di piccolissime dimensioni e mettiamo semplicemente il liquido delle lenti a contatto all'interno. Con la carta colorata magari dividendo quella blu per quanto riguarda la lente a contatto di destra e quella azzurra per la lente a contatto di sinistra, rivestiamo i contenitori. Ora possiamo tranquillamente utilizzarli, ricordandoci di cambiarli almeno una volta al mese.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un eyeliner partendo da un ombretto

Altri Hobby

Le maschere più gettonate di Halloween

Altri Hobby

Come costruire un binocolo tascabile

Altri Hobby

Come creare degli occhialini per guardare il 3D

Altri Hobby

Come conservare i sigari correttamente

Altri Hobby

Come creare un portacandele con le conchiglie

Altri Hobby

5 modi per riciclare i rotoli di carta igienica

Altri Hobby

Come costruire un sottomarino telecomandato