Come creare un costume Charleston anni 20

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'arrivo del Carnevale ci consente di dare sfoggio alla fantasia e alla creatività con lo scopo di indossare un costume originale e divertente, meglio ancora se creato direttamente da noi. Se volete un abito elegante, dal sapore vintage, ecco un idea che fa per voi. Cosa ne dite di un costume da ballerina charleston? Un salto nel tempo nei patinati anni 20, dove le tinte scure, le piume e la sensualità erano indispensabili. Se siete interessate procuratevi l'occorrente e scoprite come creare un costume Charleston anni 20 seguendo i passi della nostra guida.

27

Occorrente

  • Tubino a frange nero
  • Calze a rete nere
  • Guanti
  • Copricapo con piuma
  • Boa scuro
  • Scarpe nere col tacco
  • Bocchino porta sigaretta
  • Make up
37

Partite dall'abito

Per essere delle perfette ballerine di charleston, un occhio di riguardo va al vestito, che deve richiamare quelli dell'epoca. Procuratevi un tubino nero, non troppo aderente, munito di frange. Trovarne uno non dovrebbe essere complesso e potete attingere alla vasta rete dei negozi online. Inoltre munitevi di calze a rete nere, evitando di tenere le gambe del tutto scoperte. Se non amate indossare le calze a rete, potete sostituirle con delle calze velate sempre dello stesso colore. Completate il costume con delle scarpe col tacco, anch'esse rigorosamente nere e col tacco, dei guanti dello stesso colore dell'abito e, infine, indossate un copricapo con la piuma.

47

Recuperate i giusti accessori

Ora che avete completato il vostro costume da charleston, dovete impreziosirlo con i giusti accessori, che richiamino non solo il genere d'abito in questione, ma anche la cultura degli anni 20. Online potete acquistare il celebre bocchino per sigaretta, molto utilizzato lungo il decennio in questione dalle signore, che apparivano senza dubbio eleganti e di classe grazie a questo accessorio. Arricchite il tutto con un bel boa di piume scuro ed indossatelo in modo tale che cinga le vostre spalle.

Continua la lettura
57

Completate col make up

Una ballerina da charleston che si rispetti, deve avere un make up scintillante, realizzato però con cognizione, avendo ben presente il trend dell'epoca. Dovete sempre tenere a mente che il vostro costume da charleston deve risultare sensuale, così come le donne che vestivano la mise negli anni 20, ma mai volgare. Optate per una palpebra bianco perla e coronate con una sottile riga nera di eyeliner. La pelle deve risultare molto chiara, in modo che i contrasti col nero siano netti e risaltino agli occhi di chi vi guarda mentre danzate. Per le labbra utilizzate un rossetto bordeaux e date volume accentuando a mo' di cuore le estremità superiore e inferiore. Et voilà, ecco fatto: siete finalmente pronte per la vostra festa in maschera!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi aiutare nel make up se non siete molto abili nel ricreare il trucco vintage

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da elefante

Cucito

Come fare il costume da Barbapapà

Cucito

Come creare un costume da Spiderman