Come Creare Un Costume Da Alieno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se anche tu vuoi festeggiare questa divertentissima festa in maniera del tutto originale sfoggiando un vestito davvero bellissimo e al passo coi tempi, allora ti consiglio di creare con le tue mani questo costume da alieno. Quindi scopriamo insieme tutte le operazioni che ti serviranno per portare a termine questo lavoro. Con pochi semplici passaggi vedremo come creare un costume originale e divertente, che si adatterà alla perfezione allo spirito goliardico della festa.

25

Occorrente

  • cartoncino bristol verde
  • alluminio da cucina
  • guanti di plastica verdi
  • pennarello nero
  • forbici
35

Tra pochissimi giorni sarà Carnevale, una delle feste più amate dagli Italiani e non solo, dove ognuno è libero di esprimere se stesso attraverso un costume che ne metta in evidenza lo spirito. La prima cosa che dovrai fare, è quella di procurarti un pullover della taglia di tuo figlio, e una calzamaglia verdi. Dopo aver fatto questo, non ti resta che creare un viso da alieno. Per far questo, dovrai ritagliare il cartoncino verde in modo da ottenere una grande testa da alieno. Successivamente, dovrai fare due buchi pergli occhi in modo simmetrico. A questo punto, dovrai ritagliare anche due grandi occhi nel foglio di alluminio.

45

Per quanto riguarda il resto del corpo, dovrai semplicemente procurarti una calzamaglia verde e un pullover di una tonalità simile. L'effetto finale sarà molto simpatico! Come vedi realizzare questo simpatico costume è un lavoro piuttosto semplice e divertente, che potrai fare anche insieme a tuo figlio, passando così un momento felice insieme che ricorderete negli anni. Se non sei capace, poco male, infatti per realizzarlo non ti serviranno particolari doti manuali, solo la tua fantasia e un po' di abilità con ago e filo.

Continua la lettura
55

Dopo aver fatto questo, dovrai incollare gli occhi che hai creato sul cartoncino che poi dovrai forare. A questo punto non ti rimane che disegnare semplicemente con il pennarello nero il naso e la bocca, completando la testa, se sei poco pratico con il disegno, ti consiglio di fare delle prove prima su un foglio. Una volta completata la testa, vale a dire il grosso del lavoro, non ti resta che recuperare un paio di guanti da cucina verdi. Se non riesci a trovare i guanti verdi, non preoccuparti, infatti in alternativa potrai semplicemente prendere un paio di guanti di qualsiasi colore, che poi dovrai colorare di verde utilizzando del colore spray all'acqua, quindi atossico. L'importante è comunque divertirsi mantenendo lo spirito della festa. Non mi resta che augurarti buon lavoro e soprattutto buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Confezionare Un Perfetto Costume Da Puffetta

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come costruire un costume da zucca di Halloween

Cucito

Come realizzare un costume da pappagallo per Carnevale

Cucito

Come realizzare un abito da coccinella per neonata

Cucito

Come Realizzare Un Costume Per Halloween Da Diavoletto

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino