Come creare un costume da Batman

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In occasioni come Halloween o Carnevale, è bello travestirsi anche se si è adulti e non più bambini, Il travestimento infatti, permette per una sera di essere qualcun altro ed evadere dalla quotidianità assomigliando al personaggio che più piace o ispira. Un classico travestimento facile da realizzare, è sicuramente quello di riproporre personaggi dei fumetti o supereroi, come ad esempio Batman. Tuttavia, se si vuole essere più originali anche con un costume così comune, invece di acquistarlo in negozio, si può pensare di realizzarlo a mano. In questa guida perciò, si spiegherà come creare un costume da Batman per cucirlo da soli a casa.

25

Innanzitutto bisogna creare la maschera, che si può tranquillamente reperire in internet per poi stamparla su un cartoncino nero. Ritagliare la sagoma e forare con delle forbici entrambi i lati, andando ad inserire in questi, un elastico. Oppure usare del tessuto per ricavarne due mezzelune per gli occhi poi, sempre con del cartone, creare le punte della maschera ed incollarle sopra il pezzo di stoffa appena fatto.

35

Per realizzare il mantello, si può prendere un ombrello, partendo con lo svitare la manopola che sorregge la struttura, cioè quello che rappresenta il pezzo centrale. Prendere delle forbici e tagliare a metà il tessuto per fare le ali. Per ottenere l'effetto pipistrello, ritagliare nella parte inferiore di ogni metà, una specie di smerlo, da cucire sotto le maniche e ai lati del girovita di una maglia o di una felpa aderente nera.
Anche il logo si può scaricare da internet, stamparlo su un cartoncino nero, ritagliarlo e cucirlo su una stoffa ovale gialla, da sistemare nella parte centrale della maglia.

Continua la lettura
45

Per completare l'abito, si può pensare di indossare dei guanti che arrivano all'altezza del gomito, preferibilmente in gomma oppure anche in tessuto, ed aggiungere la cintura degli attrezzi, sfruttandone una robusta con fibbia nera, sulla quale agganciare dei portagioielli o portacellulari che serviranno da tasche. Per la parte inferiore, si potranno indossare dei semplici leggins neri, delle calzamaglie o dei pantaloni aderenti, che verranno poi infilati negli stivali di gomma. Per rappresentare al meglio Batman, non guasterebbe avere un po' di muscoli, ma se non si avesse il fisico adatto, si potrebbe sempre rimediare servendosi di palloncini gonfiati solo in parte o del polistirolo, da posizionare sotto la maglia per creare l'effetto del muscolo senza fare sforzi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno

Cucito

Come fare un costume da stella cometa