Come creare un costume da Casinò

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se dovete entrare in un casinò magari in compagnia di amici ed in occasione di una festa, potete sbizzarrirvi a creare un costume a tema semplicemente modificando qualche abito che avete nel vostro guardaroba e magari di un colore chiaro. Detto ciò va sottolineato che per decorarlo, è necessario applicare decalcomanie, stemmi o vernici per stoffa che richiamano proprio l'ambiente tipico di un casinò. A tale proposito, ecco una guida su come procedere per creare un vestito da casinò personalizzato.

26

Occorrente

  • Decalcomanie a freddo
  • Stemmi e fregi
  • Vernice per stoffa
  • Matita
  • Abito da uomo
36

Modificare un abito da uomo

Come accennato in fase introduttiva per ottenere un costume da casinò, è necessario modificare un vestito completo da uomo di colore chiaro sia esso bianco, beige o anche celeste. Indipendentemente dalla scelta, la prima cosa da fare riguarda il calcolo del numero di fregi, figure e stemmi da applicare. Questi ultimi, sono reperibili in commercio sia di stoffa che di feltro ed anche sotto forma di decalcomanie.

46

Trasferire sul costume delle decalcomanie

Se siete fortunati tra le varie cartolerie della vostra città, potete trovare delle decalcomanie con dei soggetti inerenti il casinò, e quindi vi conviene acquistarne un buon quantitativo per poi trasferirle sul vestito trasformandolo in un costume adatto per una sala giochi. Nello specifico è meglio comprare delle decalcomanie che richiamino i quattro simboli delle carte francesi (cuori, quadri, fiori e picche), ma anche altri come ad esempio la lettera dell'euro o la mitica $ del dollaro americano. Per trasferirle sul tessuto di cui il costume si compone è piuttosto semplice, in quanto la procedura avviene a freddo quindi usando dell'acqua. In alcune mercerie invece potete reperire degli stemmi con i medesimi soggetti, oppure semplicemente optare per qualche figura raffinata ed elegante come ad esempio quella di un cappello a cilindro con tanto di bastone oppure per qualche banconota.

Continua la lettura
56

Optare per il disegno a mano

Per realizzare un costume da casinò del tutto originale e soprattutto molto creativo, potete optare per il disegno. Se infatti avete una certa abilità in quest'arte, vi basta creare con una matita il contorno di tutti i simboli che interessano il casinò ed i relativi giochi. Oltre alle carte, potete infatti anche tracciare la sagoma di una slot macchine o di un tavolo da roulette, il tutto ovviamente con le dovute proporzioni e nel modo più chiaro possibile. Una volta completato il lavoro di disegno, non vi resta che utilizzare della vernice specifica per la stoffa, e colorare ogni singolo soggetto con la tonalità originale che lo contraddistingue.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno

Cucito

Come fare un costume da stella cometa