Come creare un costume da Donald Trump

Tramite: O2O 09/02/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nel periodo del Carnevale, per grandi e piccini può essere molto divertente indossare maschere variopinte e vestiti stravaganti: sono infatti molti coloro che scelgono di trascorrere momenti allegri e spensierati, tra scherzi vari e bizzarri travestimenti. Vi piacerebbe stupire simpaticamente i vostri amici impersonando il Presidente degli Stati Uniti d'America? Non sarà affatto un'impresa complicata: seguite i nostri consigli e scoprirete come creare un costume che vi trasformerà in un perfetto Donald Trump.

27

Occorrente

  • giacca e calzoni neri, camicia bianca, cravatta rossa o blu, parrucca bionda, lacca per capelli, beccucci, eventuale tovagliolo di carta rosso o blu e spilla da balia
37

Reperire indumenti e accessori

Per trasformarvi in una simpatica copia di Donald Trump non dovrete faticare molto: vi serviranno indumenti che riuscirete probabilmente a reperire in casa. È infatti necessario disporre di una giacca nera, di un pantalone di uguale colore e di una camicia bianca. Se in casa non avete questo genere di vestiti, potete facilmente trovarli a poco prezzo in un mercatino di abiti usati. È eventualmente possibile realizzare la cravatta, rossa o blu, con un tovagliolo di carta, fissandola poi sulla camicia con una piccola spilla da balia. Infine, dovete recarvi in un negozio di articoli carnevaleschi per recuperare una parrucca bionda da uomo: vi spiegheremo in seguito come pettinarla.

47

Preparare la parrucca

Iniziate ora ad acconciare la parrucca bionda, pettinandola nella maniera adeguata. Con la coda di un pettine formate una riga orizzontale in cima alla testa, da un lato all'altro, dividendo in tale maniera in due parti la capigliatura: otterrete così una parte di capelli da sistemare verso la nuca e una larga ciocca da far ricadere sulla fronte. Mantenete accuratamente in posa la pettinatura aiutandovi con qualche beccuccio, poi fissate il ciuffo da un lato spruzzandovi una sufficiente quantità di lacca. Lasciate trascorrere qualche ora, quindi ripetete l'operazione sino ad ottenere una frangia ben ferma.

Continua la lettura
57

Indossare il costume

Adesso potete iniziare ad indossare il vostro costume da Donald Trump. Mettete la camicia e la cravatta; se avete creato la cravatta con un tovagliolo di carta, fissatela in cima all'abbottonatura della camicia con una spilla. Dopo aver indossato giacca e calzoni, togliete i beccucci dalla parrucca e infilatela sul capo: fatela aderire bene alla testa prestando attenzione a non spettinarla; se occorre, tenetela ferma ai lati con qualche molletta per capelli. Ora vostro travestimento è completato: potete finalmente dare il via alla vostra divertente sfilata impersonando il nuovo Presidente americano!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pur avendo eventualmete i capelli biondi, difficilmente si potrà ottenere una pettinatura come quella di Donald Trump: è consigliabile quindi acquistare ugualmente una parrucca bionda da pettinare in maniera adeguata
  • In alcuni negozi di articoli carnevalesci potrete probabilmente trovare anche una parrucca già pronta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno

Cucito

Come fare un costume da stella cometa