Come creare un costume da Dottoressa Peluche

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se il Carnevale è vicino e non si vogliono o non si possono spendere molti soldi per acquistare un costume che poi comunque non avrà utilità, ma non si vuole privare la propria bambina del divertimento del carnevale o di qualsiasi altra festa in maschera, l'idea migliore è quella di creare un costume con le proprie mani. Se si possiedono delle buone capacità manuali questa attività non porterà via molto tempo e si potranno ottenere dei risultati eccezionali e quasi professionali. Se invece le abilità manuali scarseggiano o si possiede poca esperienza nel campo del cucito e del fai da te, questa guida sarà certamente utile per fornire dritte e consigli su come creare un costume da Dottoressa Peluche.

27

Occorrente

  • un gembiulino bianco o camicia bianca
  • uno stetoscopio giocattolo
  • un maglioncino a righe bianche e lilla
  • una gonnellina rosa
  • leggings o collant pesanti viola
  • un foglio di feltro bianco
  • cartoncino bianco
  • una stampante
  • colla a caldo
  • un cerchietto viola
37

Il camice

Senza dubbio il travestimento più bello è quello che permetta al meglio di immedesimarsi nella parte, affinché la piccola si senta una vera Dottoressa, il costume deve necessariamente essere corredato da un camice bianco, indumento caratteristico del dottore. Questo è molto facile da realizzare. Per farlo si potrebbe usare un qualsiasi indumento bianco che ricordi il camice di un dottore come ad esempio un grembiule bianco dell'asilo oppure una camicia bianca che la mamma o il papà non usano più. Ovviamente si dovranno all'occorrenza apportare delle modifiche per rendere questi casi quanto più simili al camice di una vera Dottoressa. Inoltre si possono anche usare dei fiocchettini o dei fazzoletti di stoffa oppure ancora il colletto di una vecchia camicia da cucire al bordo del grembiule.

47

I vestiti

Bisogna ricordare inoltre che oltre al camice la Dottoressa Peluche, è vestita in modo caratteristico con un maglioncino a maniche lunghe a strisce orizzontali bianche e viola ed una gonnellina rosa. Perciò anche la vostra bambina dovrà indossare questi capi sotto il camice, quindi bisognerà procurarsi un maglioncino e una gonnellina sulle suddette tinte. La Dottoessa inoltre indossa delle scarpette rosa, che possono essere benissimo interpretate anche con delle semplici ballerine su quella tonalità di colore.

Continua la lettura
57

Gli accessori

L'accessorio fondamentale e deterministico sia della vera professione di dottore che della dottoressa Peluche è l'immancabile stetoscopio al collo. Ovviamente per la bambina si deve utilizzare un semplice giocattolo. Generalmente tutte le bambine possiedono uno stetoscopio giocattolo fra gli innumerevoli giochi, nel caso manchi, non sarà difficile reperirlo o da un'amichetta, oppure lo si può comprare in modo che rimanga sempre fra i giochi della piccolina. I capelli invece sono sistemati da un cerchietto viola, abbinato al maglioncino, con una decorazione floreale. La pettinatura della dottoressa Peluche, altro dettaglio da curare, prevede dei capelli raccolti da sinistra verso destra, formando un ciuffo, e due treccine, una per lato.

67

Le applicazioni

Per creare i dettagli del costume, bisogna ricordare che la piccola Dottoressa Peluche indossa dei leggings a pois, che sbucano sotto la gonna, di colore viola e bianchi. Questi sono semplicissimi da ricreare, basterà utilizzare dei leggings da bimba viola o con dei collant pesanti, sempre viola, ai quali attaccare, con un po' di colla a caldo, dei cerchietti bianchi ottenuti da un foglio di feltro. Il camice della Dottoressa Peluche, infine, ha anche un logo con il viso del personaggio di Bianchina sulla tasca sinistra. Per ricrearlo, basterà stampare il logo su un cartoncino ed applicarlo al camice con un goccino di colla a caldo. Ed ecco un bellissimo e personalizzato costume da dottoressa Peluche, pronto per la festa di Carnevale!

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Imbottire Un Peluche

Cucito

Come realizzare un orsacchiotto di peluche

Cucito

Come creare un costume originale per Halloween

Cucito

Come realizzare un costume da maialino

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano