Come creare un costume da hawaiana

Tramite: O2O 09/08/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete stati invitati all'ennesima festa in maschera per Carnevale e ancora non avete il vestito giusto? In questa guida spiegheremo Come creare un costume da hawaiana con le vostre mani. Sembra difficile, vero? Invece risulterà molto facile e divertente, e soprattutto, lascerete a bocca aperta i vostri amici. Lasciatevi ispirare da questo stile di vestito molto comodo e, volendo, anche molto sexy. E ad ogni festa di Carnevale che si rispetti, non può mancare la musica! Grazie alla gonna svolazzante che si muove a tempo di musica, sembrerete una vera e propria hawaiana! Scopriamo insieme come fare!

26

Occorrente

  • Rafia o altri materiali simili
  • costume mare colorato
  • Ago e filo
  • diverse ghirlande in plastica
  • cavigliere e altri accessori
  • Cestino in vimini
  • Sandali colorati o infradito
36

Occorrente

Per realizzarle la gonna di questo vestito, potrete utilizzare della carta colorata, alcune fibre (la rafia) e della stoffa per le finiture. A voi la scelta! Ogni materiale darà un effetto diverso, resta a voi decidere quale scegliere. Vi serviranno anche diverse ghirlande colorate, una cintura sottile, la parte superiore di un costume da mare, preferibilmente dai colori che ricordano le spiagge hawaiane o meglio ancora con disegni esotici! Come scarpe, è opportuno usare delle infradito che richiamino i colori del vestito ed eventualmente mettere delle cavigliere su entrambe le caviglie.

46

Parte superiore

Per realizzare la parte superiore del costume da hawaiana, sarà sufficiente indossare un bikini e una ghirlanda di fiori intorno al collo. Se avete i capelli lunghi, lasciateli sciolti sulle spalle. In caso contrario, utilizzate una parrucca castano scuro.

Continua la lettura
56

Parte inferiore

Per realizzare il gonnellone, il materiale consigliato per l'utilizzo sarà sicuramente della rafia, una fibra ottenuta direttamente dalle palme, disponibile in molti negozi con colori diversi. Ma utilizzate ciò che più vi piace. Intorno alla cintura, legate con un nodo o con ago e filo, una per una le strisce di rafia, tagliandole alla lunghezza che preferite. Nel punto dove avete legato le diverse strisce, cucite una ghirlanda di fiori, così da abbellire il punto vita. A questo punto, per completare il vostro vestito da hawaiana, rimarranno da indossare soltanto le calzature. Oltre a ciò, potrete aggiungere al costume degli altri accessori, come ad esempio dei bracciali realizzati con della carta colorata o delle perle, da applicare non solo ai polsi, ma anche alle caviglie. Infine, dovrete procurarvi un cestino in vimini che potrete, poi, rifinire con dei fiori colorati, da distribuire agli invitati della festa. Il vostro abito sarà sicuramente un successo! Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno

Cucito

Come fare un costume da stella cometa