Come creare un costume da mela

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni carnevale ci sforziamo di trovare un abito originale da indossare, un costume inedito, da realizzare rigorosamente a casa con le proprie mani. L'arte del fai da te e del riciclo ci viene incontro per permetterci di ridare vita a vecchi oggetti ed indumenti e giungere, così, ad un risultato stupefacente. Abbiamo deciso di darvi qualche consiglio su come creare un costume da mela: un' idea simpatica e divertente adatta a grandi e piccini. Benché possa sembrare complesso, vi accorgerete che con qualche piccolo accorgimento sarà un gioco da ragazzi. Procuratevi l'occorrente e seguite i passi della nostra guida.

26

Occorrente

  • Fogli di plastica nero e verde
  • Carta crespa verde
  • Felpa rossa e gomma piuma
  • Calzamaglia marrone
36

Procuratevi una calzamaglia

Il primo passo per la realizzazione del costume da mela, è quello di procurarsi una calzamaglia della vostra misura. Questa deve essere rigorosamente marrone, per dare l'idea dell'albero sul quale è appesa la mela da cogliere. In questo modo si crea un contesto più dettagliato e paticolare, e sarà lampante per tutti capire che siete vestiti da mela. Se avete già una calzamaglia, potete sfruttare quella. In caso contrario potete trovarla per pochi euro al mercatino o semplicemente nei negozi d'abbigliamento.

46

Procuratevi una felpa rossa

Ora non resta che pensare al corpo della mela, che notoriamente è di colore rosso nell'immaginario di tutti. Benché esistano mele sia verdi che gialle, la mela rossa è, a livello iconografico, quella più impattante. Procuratevi quindi una felpa rossa leggermente larga, in modo tale da poter inserire, all'interno, l'imbottitura e dare all'indumento che indosserete una robusta forma rotonda. Per il riempimento della felpa potete utilizzare la gomma piuma, in quanto omogenea e facilmente modellabile per il vostro fine. Se la felpa che decidete di utilizzare, è un vecchio capo che non indosserete più, potete incollare la gomma piuma con colla delicata direttamente sul tessuto. In caso contrario, potete realizzare una struttura da indossare sotto la felpa.

Continua la lettura
56

Realizzate i dettagli

Prendete della plastica adesiva nera e realizzate un piccolo cerchio che dovrà essere applicato sulla felpa, possibilmente all'altezza del petto. Su un foglio di plastica verde disegnate un bruco stilizzato, ed incollatelo poi sul cerchio di plastica nera precedentemente posizionato sulla felpa. In questo modo si darà la sensazione di un vermicello che fuoriesce dalla mela. Se volete aggiungere un pizzico di brio al progetto, disegnatte un bruco dalla faccia simpatica, che possa attirare l'attenzione. Disegnate poi delle foglie verdi su della carta crespa verde e posizionateli all'altezza del collo della felpa, una per lato. Il lavoro può dirsi completo e potete sfoggiare il vostro costume da mela ai cortei di carnevale e alle feste in maschera.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzate il costume qualche tempo prima del corteo o della festa a tema

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno