Come Creare Un Costume Da Robin Hood Per Carnevale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si avvicina carnevale si va in fermento per trovare un vestito adeguato per non sfigurare. Attraverso questa breve guida composta da quattro passi, vi illustrerò un modo semplice e veloce con il quale potrete creare comodamente da casa vostra un costume da Robin Hood, senza dover necessariamente spendere grandi quantità di denaro.

27

Occorrente

  • Camicia bianca
  • Panno di stoffa marrone e verde
  • Cintura con una grossa fibbia
  • Una piuma
  • Cartoncino
  • Forbici
  • Sei bottoni dorati
  • Un pantalone in tela di sacco
  • Lacci marroni
  • Frecce
37

Come prima cosa prendete una camicia bianca di due taglie superiori al vostro standard, in modo tale che le maniche creino lo sbuffo tipico degli abiti di quel tempo. Successivamente togliete tutti i bottoni e chiudete la camicia cucendo definitivamente (fino all'altezza del petto) il lato destro con quello sinistro. L'ampio margine lasciato per la scollatura vi permetterà di apportate su entrambi i lati dei piccoli fori, all'interno del quale farete passare ed intrecciare (formando un'asola simile a quella della scarpe) dei lacci marroni.

47

In seguito dopo aver preso le misure adeguate prendete un panno di stoffa verde e tracciate i contorni del gilet (ovviamente fronte e retro). Una volta completata l'operazione adoperate delle forbici per ritagliare la sagoma della giacca disegnata. Volendo potete anche creare delle spalline colorate (ad esempio con del tessuto marrone, sempre seguendo lo stesso procedimento adottato per il gilet) che doneranno un pizzico di colore in più al costume. Se né siete intenzionati, dopo averle create e cucite al corsetto, vi basterà applicarci sopra sei bottoni dorati: tre sulla spallina destra e tre sulla spallina sinistra. Per creare il cappello, anche in questo caso non dovete far altro che: prendere la stoffa marrone o verde, tracciare i contorni di due triangoli scaleni tenendo conto di un margine di almeno otto centimetri che servirà per il risvolto del cappello, ritagliare, cucire ed infine applicare la famigerata piuma fissandola con un punto di cucito.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda il pantalone vi basterà semplicemente acquistarne uno in tela di sacco sempre più grande di un paio di misure, mentre per le scarpe andranno benissimo degli stivaletti neri o marroni. Qualora ne foste sprovveduti dovrete: ritagliare da un panno due rettangoli abbastanza grandi da formare i gambali degli stivali, formare dei fori sulle due estremità del drappo e far passare in mezzo dei lacci. Questo vi permetterà di trasformare qualsiasi paio di scarpe in un paio di stivali medievali. Invece per quanto concerne la cintura dovrete acquistarne una una con una fibbia vistosa e pesante logicamente non alla moda.

67

Infine per realizzare la faretra per le frecce dovete: prendere un cartoncino, arrotolarlo in modo da formare un cilindro, fissarlo con la spillatrice, applicare su tutta la sua superficie un bel po' di colla e avvolgerli sopra il panno marrone facendo attenzione a ricoprire anche una delle due estremità che costituirà il fondo della tua faretra. Arrivati a questo punto tagliate una striscia di tessuto marrone che costituirà la tracolla della faretra e spillate la sua estremità agli estremi del cilindro ed avrete la vostra faretra. Per quanto riguarda l'arco e le frecce li potrete acquistare in un qualsiasi negozio di giocattoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da pappagallo per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale veloce

Cucito

Come creare un costume da sushi per Carnevale

Cucito

Come fare il costume da mummia per carnevale

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati

Cucito

Come realizzare un originale costume da carnevale

Cucito

Come Realizzare Un Mantello Per Un Costume Di Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da Hobbit per Carnevale