Come creare un costume da sailor moon

Tramite: O2O 06/08/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da qualche anno a questa parte il fai da te si è diffuso tantissimo e la cosa che più spesso si fa è il costume dei propri personaggi preferiti. Se siete appassionate di Sailor Moon e desiderate partecipare ad un party con un costume fai-da-te che vi consenta di interpretare la vostra eroina preferita, questa guida è ciò che farà al caso vostro. Infatti, nei passi a seguire, con l'utilizzo di alcuni materiali specifici, vi illustrerò come creare un perfetto costume da Sailor Moon. Non resta che seguire la guida passo dopo passo per evitare di dimenticare qualche pezzo e rendere il vestito non gradevole alla vista oltre al fatto che si potrebbe non capire il personaggio di cui ci si vuole travestire, in questo caso Sailor Moon. Buona lettura e buon divertimento.

26

Occorrente

  • Maglietta bianca
  • Teli blu e rosso
  • Gemme e nastri
  • Elastico e fiocchi
36

Parte superiore

Innanzitutto, per realizzare il top del costume, dovrete procurarvi una maglietta bianca a maniche corte di tipo elasticizzato, in maniera tale che possa aderire al corpo. Inoltre, per formare le altre parti del costume, vi serviranno dei teli di stoffa di colore blu e rosso e, naturalmente, delle gemme e dei nastri. Iniziate il lavoro tagliando la maglietta all'altezza del seno (lasciando un margine di almeno un centimetro). Dopo aver fatto ciò, piegate il margine nella parte interna, inserite il pezzo di sotto (dal seno in giù che avrete tagliato) e riunite le due parti tra loro. Sulle maniche, a due centimetri circa dalla spalla, piegate verso l'interno una piccola sezione di stoffa e cucite. Ripetete la stessa piega ad un centimetro dall'orlo della manica. Importante seguire tutto passo dopo passe ed essere simmetrici altrimenti si rischia di fare un vestito asimmetrico e quindi brutto alla vista di chi guarda.

46

Parte inferiore

Dalla stoffa blu, ricavate un rettangolo di 40 x 50 centimetri (tenete bene a mente queste misure, prima magari provate ad indossarlo in modo da capire se questo venga troppo grande o troppo piccolo sulla vostra corporatura), quindi piegatelo a metà ed appoggiatelo sulla t-shirt. Seguite con il dito i margini della scollatura della t-shirt, e riproduceteli sulla stoffa blu: queste linee guida, vi serviranno per ricreare il fazzoletto che la guerriera ha al collo. Terminato il pezzo di sopra del vestito da Sailor Moon, potrete dedicarvi a quello inferiore. Nello specifico, si tratta di una gonna quindi, per crearla, il consiglio è quello di disegnare e ritagliare una ciambella di stoffa blu, su cui piegherete l'orlo inferiore e superiore per rifinirla. All'interno del bordo superiore, inserite poi un pezzo di elastico della dimensione simile a quella del vostro girovita, per far ciò potreste inserire l'elastico e poi indossare la gonna, stringere fino a quando non si pensa che la misura vada abbastanza bene.

Continua la lettura
56

Ultimi dettagli

A questo punto, dalla stoffa di colore rosso creare dei rettangoli, con i quali realizzerete due fiocchi grandi, da cucire sul davanti della t-shirt e sul retro della gonna. Per completare il costume, aggiungete degli altri piccoli fregi sempre ricavati con la stoffa, tipici del vestito di Sailor Moon. Infine, indossate degli stivali rossi di plastica lucida ed un paio di guanti bianchi, preferibilmente di pelle ed anch'essi di tipo lucido. Terminata la creazione, non vi resterà altro da fare che indossare il vostro meraviglioso costume e stupire tutti i partecipanti al party, con un abito molto elegante e soprattutto originale. Adesso che la guida è terminata è possibile creare un costume di Sailor Moon per ogni età. Non resta che augurare buon lavoro e buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno

Cucito

Come fare un costume da stella cometa