Come creare un costume da sailor venus

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tutte le bambine sono innamorate di Sailor Venus, uno dei personaggi principali della serie di cartoni animati Sailor Moon ideata e creata da Naoko Takeuchi. Sailor Venus nella serie è la custode del pianeta Venere. Se anche la tua bambina segue questa serie di cartoni animati ed è una fan di questa guerriera e per carnevale vuole indossare il suo costume, in questa mia guida ti spiegherò come creare in modo molto semplice il vestito di Sailor Venus.

27

Occorrente

  • Stoffa di maglina bianca , raso di colore arancio, giallo ,rosso e blu.
37

Per prima cosa devi procurarti la stoffa dei vari colori del costume: per crearlo ti servirà del raso di colore arancio, giallo, blu, e rosso, e ancora della maglina di colore bianco, per quanto riguarda la misura di stoffa che devi prendere dipende dalla taglia che porta la tua bambina. Adesso inizia con il confezionare il body utilizzando la maglina bianca, prendi tutte le misure esatte di tua figlia e su un foglio di carta adatto disegna con una matita la forma del body, senza maniche, lascia solo un po di tessuto per formare i volant imbottiti, poggia il foglio sulla stoffa e poi ritaglia il body. Per creare i volant basta mettere la stoffa in doppio e passarci sopra tre volte con la macchina da cucire per creare l'effetto imbottito. Sempre con la maglina devi anche creare i guanti, procedi come per il body, però questa volta con le misure esatte delle, dita e del braccio della tua bambina.

47

Adesso prendi il tessuto di colore arancio, e sempre su un foglio disegna la gonna, lascia però almeno 80 cm, ai lati, per creare molta arricciatura. Una volta che hai finito di disegnare la gonna devi prendere una riga e disegnare solo sul davanti della gonna, un triangolo che parte dalla vita, con il vertice proprio al centro della gonna, all'altezza del bacino, quindi ritaglia il foglio e procedi come ti ho spiegato prima.

Continua la lettura
57

Sempre con il colore arancio adesso devi creare il collo alla marinara, tipico dei personaggi di questa serie di cartone animato, su un foglio devi disegnare un rettangolo, e poi proprio alla metà del rettangolo devi disegnare una linea retta. Quando poggi il foglio sulla stoffa, sulla linea retta che hai disegnato devi tagliarla per creare poi lo scollo del davanti. Sempre sul collo devi applicare tutt'intorno una striscia di fettuccia bianca larga circa un centimetro.

67

E'adesso arrivato il momento di creare i tre fiocchi, uno giallo uno rosso e uno blu, qui non devi fare altro che tagliare un rettangolo lungo un metro e mezzo e largo 70 cm circa, devi chiuderlo in doppio imbastendolo e poi passarlo a macchina, devi ricordarti però di lasciare un piccolo foro per poi girare la stoffa dalla parte diritta e quindi con piccoli punti a mano cucirai il foro rimasto. Devi creare anche un piccolo cuore giallo per attaccarlo al centro del fiocco blu. Il costume della tua bambina è pronto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ferma il fiocco giallo sul dietro della gonna con piccoli punti a mano e fai lo stesso per il fiocco blu

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come applicare le borchie a un costume

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale