Come creare un costume da Spiderman

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se vostro figlio è un appassionato di supereroi e volete qualche idea su un costume di Carnevale da confezionare, allora questa guida fa proprio al caso vostro. Nei passi a seguire, infatti, vi spiegherò come creare un costume da Spiderman. Realizzarlo non sarà affatto difficile e vedrete che, con un po' di pazienza e seguendo i nostri consigli, riuscirete a stupire vostro figlio al punto che non vorrà più togliersi di dosso il suo costume.

27

Occorrente

  • Leggings di colore blu
  • Maglia aderente di colore rosso
  • Passamontagna di colore rosso
  • Stoffa di colore blu
  • Forbici
  • Ago e filo
37

Procurarsi l'occorrente necessario

Anzitutto, per creare il costume di Spiderman, avrete bisogno di tre capi base: un leggings di colore blu, una maglia aderente di colore rosso ed un passamontagna, anche lui rosso. Per prima cosa, realizzate la maglia. Procuratevi della stoffa dello stesso colore dei leggings e ritagliate due trapezi che dovrete cucire sui fianchi della maglia e che andranno a modellare la linea dei fianchi. I trapezi avranno una lunghezza che andrà dalla base della maglia all'attaccatura della manica, mentre avranno come altezza 15 o 20 cm, in relazione al fisico di vostro figlio. Al centro della maglia, con dei pennarelli da stoffa di colore nero, riproducete il simbolo che lo caratterizza, ovvero il ragno. L'icona sarà facilmente reperibile navigando sul web: in questo caso, starà a voi selezionare la dimensione adatta da stampare e da riprodurre.

47

Realizzare la parte dei pantaloni

Successivamente, passate a realizzare la parte dei pantaloni che, in pratica, sarà quella più semplice. Ricordate che i trapezi di stoffa che avrete applicato sulla maglia dovranno avere lo stesso colore dei leggings. Prendete due ritagli di stoffa color rosso di forma ovale (andranno bene anche le classiche toppe per pantaloni) ed applicateli all'altezza delle ginocchia. Ecco pronta la seconda parte del costume di Spiderman. In ultimo, ritagliate gli occhi dal vostro passamontagna rosso, sagomandoli a forma di goccia, e marcate i contorni con il pennarello da stoffa. Divertitevi a realizzarci una grossa ragnatela che inizierà al centro del naso e si allargherà per il resto della circonferenza del viso.

Continua la lettura
57

Utilizzare dei cartamodelli di maglie e pantaloni

Oltre a ciò, i più abili con il cucito potranno ricreare interamente il costume partendo da cartamodelli di maglie e pantaloni, ai quali apporterete le modifiche come nel progetto precedente. Anche il passamontagna potrà essere facilmente sostituito con una maschera modificata da voi. In questo caso, avrete bisogno di una maschera monocromatica che copra l'intero volto, dopodiché partirete con il colorare il fondo di rosso e ritaglierete la fessura dagli occhi a goccia. Quando avrete ottenuto la base su cui lavorare, potrete contornare il foro degli occhi e creare la ragnatela partendo dal centro della maschera ed allargandola per la larghezza.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno

Cucito

Come fare un costume da stella cometa