Come creare un costume da sushi per Carnevale

Tramite: O2O 11/11/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il kimono è l'abito caratteristico del Giappone che viene spesso imitato da noi occidentali a carnevale, come icona che più rappresenta la popolazione del sol levante. Se anche voi amate l'aria giapponese, ma non volete il solito vestito scontato, potrete indossare non un abito caratteristico, ma un cibo gustoso che è l'emblema della cucina nipponica: il sushi! Ovviamente non vi ricoprirete di riso e pesce crudo, ma potrete creare, grazie ai suggerimenti presenti nella seguente guida, un sorprendente costume da sushi che tutti vi invidieranno. Vediamo insieme come procedere passo dopo passo.

26

Occorrente

  • Cartoncino bristol nero, palloncini bianchi, spago, leggins e felpa con cappuccio arancioni, tuta bianca, cuscino arancione, carta, stoffa bianca, gommapiuma o ovatta, feltro rosa, pittura arancione, elastico
36

Il primo modello descritto è quello del "maki sushi" e non richiede una particolare elaborazione. Vi basterà procurarvi un grande cartoncino nero, un abbigliamento completamente arancione e alcuni palloncini bianchi. Per prima cosa tagliate dei cordini lunghi quanto la vostra circonferenza, fermateci poi i palloncini e legateveli addosso dopo aver indossato il capo arancione. Essi faranno anche da "ripieno" perché sopra ci avvolgerete il cartoncino che avrà la funzione della Alga Nori. Voi ovviamente sarete il pesce! (salmone o granchio a seconda della tonalità del vostro colore).

46

Per la seconda opzione vi servirete di abiti completamente bianchi, una tuta sarebbe perfetta, un cuscino arancione, possibilmente rettangolare ed una fascia nera. Con questi materiali interpreterete il "nigiri sushi". Se non avete un cuscino arancione, potrete rivestirne uno con della stoffa del colore giusto, che cucirete o fermerete con degli spilli da balia. Con l'aiuto di un gessetto da sarto tracciate delle linee bianche in diagonale per renderlo simile al salmone. Una volta indossati i vestiti, mettete il cuscino sulla schiena e fermatelo con la fascia nera (l'Alga Nori).

Continua la lettura
56

Come terza possibilità potrete optare per un cappello a forma di sushi che farà la sua bella figura anche con una semplice vestaglia. Per iniziare realizzate con la carta un modello di ovale allungato, della lunghezza di trenta centimetri, facendo attenzione che una parte sia più larga dell'altra. Mettete il cartamodello sopra della stoffa bianca, ricavandone due sagome che poi andranno cucite tra loro. Riempite il sacchetto ottenuto con della gommapiuma, creando così un cuscinetto che cucirete lungo l'asse centrale. Adesso create la coda del gamberetto. Su un feltro rosa ritagliate una forma di cuore senza la punta da cucire alla base più stretta del cuscino. Per finire dipingerete delle linee arancioni, alternando tonalità più scure a più chiare, rendendolo così un vero gamberetto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non avete un cuscino arancione, potrete rivestirne uno con della stoffa del colore giusto, che cucirete o fermerete con degli spilli da balia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da pappagallo per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale veloce

Cucito

Come fare il costume da mummia per carnevale

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati

Cucito

Come realizzare un originale costume da carnevale

Cucito

Come Realizzare Un Mantello Per Un Costume Di Carnevale

Cucito

Come Creare Un Costume Da Robin Hood Per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da Hobbit per Carnevale