Come creare un costume originale per Halloween

1/6 – Introduzione

Halloween è una festa introdotta di recente in Italia, tuttavia ha già messo le sue radici. Infatti ogni anno, per questa ricorrenza le persone organizzano feste e si travestono, e cercano sempre tante idee nuove per rendere il tutto molto originale. Quale idea migliore quindi se non quella di crearsi da sè il proprio costume, per dare spazio alla fantasia, mettere in pratica le proprie capacità e risparmiare qualche soldino. Ecco qualche suggerimento per realizzare dei costumi originali per Halloween

2/6 Occorrente

  • Per il fantasma: lenzuolo bianco, forbici, filo bianco e matita nera
  • Per la strega: vestito nero, scarpe vecchie, calzettoni, scialle, scopa, cappello, cuscino, unghia finte, sacca
  • Per l’uomo preda: peluche, trucchi per make up
  • Per l’uomo tornado: berretto, pantalone, maglietta, macchinine
  • Per l’uomo che cammina al contrario: maschera

3/6 – Costume da fantasma

I costumi più comuni sono quelli di streghe e fantasmi. Cominciamo con il realizzare un vestito da fantasma. Prendete un lenzuolo bianco e praticate dei fori per occhi e bocca della giusta grandezza quindi fate molta attenzione, poi cucite i lembi delle braccia e per dare un effetto ancora più terrificante con una matita di colore nero tracciare i contorni degli occhi e della bocca. E’ molto semplice da realizzare e ora non manca che indossare il costume.

4/6 – Costume da strega

Ciò che non può proprio mancare ad Halloween è un vero vestito da strega. Non a caso quasi tutte le storielle di Halloween hanno come personaggio una strega cattiva. Ora vediamo come realizzare il vestito. Indossate delle  scarpe vecchie e rotte, calzettoni spessi colorati, un vestito scuro lungo, uno scialle di lana, un cuscino per la gobba, unghie finte nere, sacca di tela con animaletti. Con un cartoncino fatevi un naso lungo ed adunco, disegnatevi un grosso neo sulla faccia e truccatevi in modo da sembrare molto vecchi e rugosi, non dimenticate il cappello da strega e una bella scopa. Per restare sui classici di Halloween consigliamo anche quello da scheletro, dracula, zombie o il classico vestito del personaggio dei film horror Scream.

5/6 – Costume da tornado, da preda e da persona che cammina al contrario

Perché non pensare allora a qualcosa di diverso. Ad esempio potete legarvi un coccodrillo o un serpente di peluche al collo e truccarvi il collo di rosso così da diventare la preda del vostro peluche; se si tratta di un pupazzo vecchio potete truccarlo per farlo sembrare più cattivo. Potete travestirvi da tornado, non c’è cosa più semplice: indossate un berretto, una maglietta e un pantalone tutto di colore nero e dipingete anche il vostro volto di colore nero. Poi cercate delle macchinine e dei pupazzetti e cuciteli al vostro vestito, potete fare anche dei bracciali con dei fili che penzolano dal vostro vestito. Potete impersonare i panni di una persona che cammina al contrario: trovate dei vestiti che siano facili da indossare al contrario, usate una maschera normale da indossare alla nuca e coprite la vostra vera faccia con una sciarpa facendo attenzione a fare dei fori per vedere e respirare. A questo punto avete solo l’imbarazzo della scelta.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata