Come creare un cristallo artificiale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida vi spiegherò come creare un cristallo artificiale, ma prima di fare questo, andiamo a vedere cosa è un cristallo artificiale. Un cristallo artificiale, è un cristallo non creato dalla natura o dagli agenti atmosferici ma bensì creato dall'uomo, in questo caso da voi! Ora andiamo a vedere come creare questi cristalli artificiali, in questa guida vi insegnerò a creare un cristallo artificiale di sale o di zucchero. Attenzione: potete provare diversi tipi di sale per creare un cristallo artificiale ma fate attenzione al tipo che andrete ad usare perché alcuni tipi di sali sono tossici e causano problemi alle vie respiratorie.

27

Occorrente

  • Sale o zucchero
  • Recipienti di varie dimensioni
  • Dei fili molto fini come quelli usati per cucire
  • Matita o bastoncino
  • Fornello
37

La bellezza del cristallo è data dal materiale che userete, i più facili da creare sono i cristalli di sale o zucchero mentre alcuni dei cristalli artificiali più belli sono formati dal solfato di rame reperibile in un consorzio agrario o in un fioraio. Esistono altri materiali per creare questi fantastici cristalli tra cui l'allume di rocca e il cloruro rameico che però sono più difficili da reperire.

47

Ogni giorno controlliamo il processo di creazione del cristallo artificiale di sale, se dopo svariati giorni non si è ancora formato niente allora riprovate aggiungendo più sale. Questo era il processo di creazione di un cristallo di sale, se volete provare a farne uno di zucchero allora basterà seguire questo stesso procedimento sostituendo al sale, lo zucchero. Col tempo farete pratica diventando sempre più abili in questo tipo di hobby e potrete sfogare la vostra creatività provando a fare cristalli artificiali usando diversi materiali come il solfato di rame.

Continua la lettura
57

Il processo di creazione di un cristallo artificiale di sale è molto semplice ed è alla portata di tutti quindi prendete tutto l'occorrente e cominciamo. Prendiamo un recipiente e riempiamolo d'acqua, mettiamo il recipiente sopra al fornello e lo scaldiamo, facendo attenzione a non arrivare all'ebollizione. Mentre facciamo ciò versiamo il sale all'interno del recipiente e nel frattempo mescoliamo facendo sciogliere il sale all'interno del recipiente.

67

Una volta che il sale si è sciolto, travasiamo dal recipiente l'acqua con la soluzione e la mettiamo in un contenitore possibilmente di vetro in modo che possiamo osservare l'andamento del processo giorno dopo giorno. Prendiamo la matita o il bastoncino e leghiamo ad esso il filo per cucire, immergiamo il filo all'interno del contenitore fino a metà e posizioniamo la matita in orizzontale in modo che funga da appoggio per il filo. Fatto questo, mettiamo il contenitore in luogo fresco per qualche giorno e aspettiamo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Osservate il contenitore ogni giorno per controllare la creazione del cristallo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una ferita artificiale

Altri Hobby

Come costruire un formicaio artificiale

Altri Hobby

Come preparare il tavolo per il giorno delle nozze

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet invernale

Altri Hobby

Come creare un anello quadrato con swarovsky

Altri Hobby

Come rivestire un banco bar

Altri Hobby

Come creare un vaso in resina colorata

Altri Hobby

Come fare cristalli di perline