Come creare un cuore con l'Origami

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se volete fare un piccolo regalo per il vostro partner per esempio, ma non avete idee, oggi, vi spiegheremo come realizzare con le proprie mani, un cuore con l'origami. Ormai, l'arte del fai da te è alla portata di tutti, basta soltanto avere un pochino di pazienza e creatività per ottenere dei risultati veramente ottimi. Con il fai da te, si possono anche riciclare oggetti che non utilizziamo più, per trasformarli in oggetti utili per la casa. Il nostro consiglio per creare il cuore con l'origami, è quello di provarlo con fogli di carta colorati. L'origami, ormai, non è solo un gioco, ormai, è diventata una vera e propria opera d'arte. Di seguito, vi mostreremo come creare un cuore con l'origami in modo semplice e veloce.

27

Occorrente

  • Un foglio quadrato
37

Per iniziare

La prima cosa da fare per realizzare il nostro cuore con l'origami, è quella di iniziare a piegare a valle, cioè verso di noi, lungo le due linee che abbiamo tratteggiato, come dalla prima immagine, che possiamo vedere in questo articolo. A questo punto possiamo piegare quindi a monte, cioè verso il retro, lungo la linea mediana.
Dopo aver fatto questo, pieghiamo a valle la parte destra della forma, proprio secondo la linea diagonale tratteggiata. Quest' operazione ci viene indicata nella terza immagine. Successivamente dobbiamo piegare anche la parte sinistra, proprio come abbiamo fatto con la parte destra.

47

Procedimento

Distendiamo quindi, i due lati della figura, per poi piegarli nuovamente però questa volta dobbiamo farlo, disponendo i lati verso l'alto della figura invece che in avanti, come avevamo fatto precedentemente. Questo passo ci viene illustrato nella settima immagine.
Ora, facciamo rientrare i due angoli, piegando lungo le linee tratteggiate e premendo sui vertici superiori.
Pieghiamo le quattro punte verso l'interno, proprio com'è indicato nell'immagine numero nove.

Continua la lettura
57

Per finire

Per finire il nostro cuore ad origami, dobbiamo continuare a piegare a monte e cioè verso il retro, le due punte superiori della nostra figura. Subito dopo dobbiamo girare per bene la figura, in modo da poter ripetere l'operazione. Giunti a questo punto, possiamo vedere il nostro cuore realizzato con l'aiuto dell' origami. Questo ci sembrerà una costruzione davvero semplice, ma bella e di sicuro effetto.
Il cuore con l'origami, potrà essere utilizzato da noi come meglio desideriamo, per esempio, può essere utilizzato come una decorazione, da appendere in casa nostra. In questo modo e con questa tecnica, possiamo crearne quanto più ne desideriamo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate a utilizzare fogli colorati e di diverse grandezze!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei segnaposto con gli origami

Bricolage

Come realizzare degli orecchini con gli origami

Bricolage

Come creare un'oca con la carta: origami

Bricolage

Come fare un libro con l'origami

Bricolage

Come fare l'origami Inferno e Paradiso

Bricolage

Come fare un sombrero con l'origami

Bricolage

Come fare un drago con l'origami

Bricolage

Come realizzare un cubo con l'Origami