Come Creare Un Cuscino A Forma Di Caramella

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Negli ultimi anni, la meravigliosa arte del fai da te è diventata sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che colpisce attualmente la maggior parte della famiglie. Infatti, realizzare qualunque tipo di oggetto con le proprie mani, consente di risparmiare notevoli somme di denaro, rispetto a comprarli già pronti nei diversi negozi. Inoltre, l'arte del fai da te stimola particolarmente la propria creatività, liberando la mente da ogni pensiero, riscontrando così notevoli benefici legati al relax durante il tempo libero. Ovviamente, nel "fai da te" la fantasia è un aspetto importantissimo e fondamentale, al fine di ottenere risultati eccellenti, tramite questa, infatti, si possono creare oggetti davvero unici e particolari. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere, ad esempio, come realizzare un particolare cuscino a forma di caramella, estremamente morbido e flessibile, perfetto per i lunghi viaggi, ad esempio in autobus.

26

Occorrente

  • Ago e filo
  • Stoffa
  • Imbottitura
  • Nastro colorato
  • Macchina da cucire
36

Come prima cosa bisogna procurarsi della stoffa e si può scegliere una semplice dai colori di carta da zucchero tipiche delle caramelle oppure una particolarmente fantasiosa. A questo punto occorre ritagliare due lembi di stoffa: uno più grande di circa 50 centimetri (se si vuole proporzionalmente si può tagliare più piccola o più grande), mentre l'altro leggermente più piccolo del precedente. Quindi con la macchina da cucire, fare una piccola svolta per realizzare l'orlo su ogni lato. In questo caso per smezzare i toni si può utilizzare un filo colorato.

46

Con il ritaglio di stoffa più piccolo si può chiudere a forma di sacchetto, lasciando un lato aperto. Da quest'ultimo si deve inserire all'interno l'imbottitura: questa varia in base alla consistenza che si vuole dare al cuscino. Una volta imbottito ed uniformito si può proseguire a chiudere l'ultimo lato. A questo punto si può inserire il sacchetto imbottito in quello colorato.

Continua la lettura
56

Quindi, effettuate perfettamente la cucitura della stoffa colorata su un unico lato, inoltre dovrete fare in modo che il sacchetto imbottito entri perfettamente al suo interno. Per far si che si creino le aperture tipiche delle caramelle bisogna lasciare circa 10 cm a sinistra e altrettanti a destra. Prendere poi un nastro colorato e legatelo in corrispondenza dell'attaccatura con il sacchetto interno, fate lo stesso da entrambi i lati. In questo modo è stato possibile realizzare il cuscino a forma di caramella.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare un cuscino a forma di cuore

Cucito

Come realizzare un cuscino natalizio a forma di stella

Cucito

Come fare un cuscino a forma di fiore

Cucito

Come cucire un cuscino a forma di pacco regalo

Cucito

Come realizzare un cuscino a forma di nuvola

Cucito

Come realizzare un cuscino a cuore rifinito a cordoncino

Cucito

Come foderare un cuscino rettangolare

Cucito

Come confezionare un cuscino con balza arricciata