Come creare un cuscino con paillettes

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Creare e personalizzare i vostri oggetti, in particolare I cuscini è da sempre una delle vostre passioni più importanti? Se è così, non potrete non far tesoro di alcuni trucchi presenti nella seguente guida che vi permetteranno, utilizzando davvero pochissimi occorrenti. Armatevi di ago, filo, una fodera, le pailettes e scoprite quanto è semplice creare un magnifico cuscino di paillettes comodamente da casa vostra. Non ci resta che vedere insieme come creare un cuscino con paillettes.

24

La prima cosa che dovreste fare quando vi cimentate nella realizzazione di un cuscino con le paillettes sarà quella di cucire il vostro cuscino e di seguito preparare una fodera ottenendo un quadrato con il lato di quaranta centimetri. Scegliete una fodera dal tessuto di lino o cotone monocolore nella tonalità a vostra scelta. Un altro passo molto importante per la realizzazione di un cuscino con paillettes sarà quella della costruzione dell'orlo e delle varie bordature. Disponete il quadratino appena creato e fermate il cuscino con una spilla da sarta. Proseguendo ribaltate il tutto inserendo un'imbottitura di circa cinque centimetri più piccola rispetto al quadrato e poi impuntate le bordature.

34

Una volta che avrete completato la realizzazione del vostro cuscino, non vi resterà che attaccare le paillettes decorate. Cercate di aiutarvi utilizzando del filo da ricamo in tinta e seguendo il drappeggio da voi scelto: potete infatti inserire delle fasce luminose oppure imbottire la superficie del cuscino, o ancora, realizzare diverse decorazioni particolari. Continuate la vostra operazione mettendo le paillettes una vicina all'altra, ricordando inoltre di fare molta attenzione a non far rimanere degli spazi vuoti. Inoltre se volete accelerare i tempi del lavoro potreste ricucire le varie paillettes sopra il cuscino utilizzando una macchina da cucire.

Continua la lettura
44

Un altro efficace metodo per inserire le paillettes decorative sopra il vostro cuscino consiste nel comperare fili di paillettes già avvolti da mettere sul cuscinetto. Concludendo se vorreste rifinire il vostro cuscino luminoso con dei bordi di perline, dovrete inserire una dopo l'altra le perline colorate dentro del filo di cotone colorato ed un ago creando così facendo dei meravigliosi motivi a forma di triangolo pendenti che potrete fissare lavorando pochissimi punti lungo il bordo del vostro cuscinetto cosi da creare dei festoni decorativi di perline.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una tendina con lustrini e paillettes

Cucito

Come realizzare un abito con paillettes

Cucito

Come applicare le paillettes alla giacca

Cucito

Cucito

Come creare un cuscino personalizzato con bottoni rivestiti

Cucito

Come Realizzare Un Cuscino A Caramella Fai Da Te

Cucito

Come fare un cuscino con il punto croce

Cucito

Come fare un cuscino natalizio