Come creare un dinosauro alato per tuo figlio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molti genitori credono che per far divertire un bambino servano giochi costosi e tecnologici. In realtà i bambini della società moderna non sono molto diversi da qualunque adulto che, nella propria infanzia, amava giocare con la fantasia. Se anche tu vuoi stimolare la fantasia dei tuoi bambini e fargli non solo un bellissimo regalo ma anche un momento indimenticabile di gioia in tua compagnia scoprite come creare un dinosauro alato per tuo figlio.

27

Occorrente

  • Cartone
  • Forbici
  • Filo
  • Carta
  • Colla
  • colori a tempera sui toni del verde o del marrone
  • Pennarello
  • filo di nylon
37

La prima cosa, che dovrai fare per realizzare un dinosauro alato per tuo figlio sarà quella di prendere un cartoncino e di iniziare pian piano a disegnare, uno pterodattilo. Disegna lo pterodattilo in compagnia di tuo figlio come se lo stessi vedendo di lato. A questo punto, dopo averlo disegnato, tramite l'utilizzo delle forbici, ritaglia la sagoma del dinosauro per bene. Per realizzare le ali del tuo bel dinosauro alato, dovrai prendere un foglietto di carta e piegarlo a metà. Disegni ora sulla parte esterna del foglio di carta un'ala. Ritaglia l'ala del dinosauro, tenendo ancora il foglio piegato a metà. Adesso apri il foglio e traccia la sagoma dell'ala ottenuta su un cartoncino. Una volta realizzata la sagoma dell'ala del dinosauro ritagliala con estrema attenzione.

47

Continua la realizzazione del dinosauro di carta per tuo figlio prendendo un cartoncino più piccolo e disegnando una forma curva con delle zampe ed anche dei piedi di pterodattilo, proprio giusto all'estremità del foglio. Una volta che sarai soddisfatto del disegno realizzato non ti resta che ritagliare la sagoma con l'utilizzo della forbice. Adesso prendi tutte le sagome e fai degli incavi sottili. L'incavo sul corpo deve essere lungo circa 10 cm ed anche abbastanza largo, in modo da poterci far entrare l'altro pezzo di cartoncino. Invece quello delle ali deve essere lungo circa 10 cm e centrale rispetto alle ali (ossia nel mezzo delle due). Nelle zampe invece gli incavi, devono essere piccoli e nella parte superiore.

Continua la lettura
57

Una volta che avrai realizzato gli incavi potrai anche iniziare ad assemblare il tuo dinosauro di cartoncino. Come prima cosa infila le ali sul dorso e quindi infila anche le zampe nella parte inferiore del corpo. Per far diventare realistico il dinosauro dipingilo con dei colori sulle tonalità del verde o del marrone. Per ultimo fai anche un piccolo foro sul dorso e fai passare al suo interno un filo di nylon trasparente, per poterlo appendere nella cameretta di tuo figlio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Basta davvero poco e con un pò di pazienza e tanta buona volontà, sarai in grado di realizzare un lavoro davvero unico e molto originale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come creare una sfera magica per tuo figlio

Bricolage

Come creare una torta finta per tuo figlio

Bricolage

Come Creare Un Missile Spaziale Per Tuo Figlio

Bricolage

Come Giocare Alle Piante Della Festa

Bricolage

Come creare una scultura con carta e colla

Bricolage

Come creare un cappello a forma di pianeta

Bricolage

Come Realizzare Il Rilievo Di Un Fossile Su Cartoncino