Come creare un elegante portalettere e una busta coordinata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Anche se non si è amanti del fai da te i lavoretti fatti in casa sono alla portata di tutti. Essi inoltre garantiscono un risultato unico ed originale, basta avere un po' di pazienza e tanta fantasia. Questo tutorial dà degli utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile creare un elegante portalettere ed una busta coordinata. È consigliabile l'utilizzo dei decori scuri; in questo modo si rende il portalettere adatto anche per un regalo per la sua eleganza. In esso si possono conservare biglietti importanti oppure racchiudere piccoli segreti.

25

Per quanto riguarda il portalettere all'inizio bisogna mescolare in un piatto i colori acrilici bluette e nero; così facendo si ottiene un blu abbastanza scuro. Successivamente si deve stendere sulla superficie di legno grezzo con un pennello piatto; poi, si fa essiccare. A questo punto, con un pennello intinto nell'acrilico bianco, bisogna decorare i bordi con una semplice e veloce cornicetta formata da punti e linee. Durante questa operazione bisogna essere precisi e non macchiare.

35

In seguito bisogna piegare un piccolo pezzo di spago ed annodarlo dietro un orologio ritagliato dalla carta. Dopo aver eseguito questa operazione si deve applicare con un chiodino fermacampioni e la colla a caldo sul bordo del portaposta. Il lavoro a questo puto è quasi ultimato. Per avere un effetto più originale è consigliabile ultimare la decorazione con qualche etichetta adesiva.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda la busta coordinata è opportuno utilizzare come guida la sagoma della busta. Con la matita bisogna segnare il contorno sulla carta e poi si deve ritagliare. Successvamente utilizzando righello bisogna dare forma alla busta piegando la carta lungo tutte le linee tratteggiate. Bisogna essere molto precisi in questo lavoro; adesso con la colla ed il pennello piatto piccolo si devono incollare le linguette laterali per chiudere la busta a destra e a sinistra.

55

A questo punto bisogna ritagliare un trapezio di carta; quest'ultimo deve essere di una misura leggermente inferiore a quello del risvolto superiore della busta. In seguito bisogna sagomare il bordo più corto per ottenere la patta di chiusura. Successivamente si deve incollare nella posizione corretta. Una volta ultimata questa fase del lavoro si deve rinforzare e decorare ulteriormente il risvolto della busta con una striscia adesiva. Adesso il portalettere e la busta coordinata sono pronti per essere utilizzati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Una Busta Con Soggetto Natalizio

Bricolage

Come decorare una busta da lettera

Bricolage

Come Creare Una Busta Da Regalo

Bricolage

Come rivestire una busta di carta per San Valentino

Bricolage

Come creare una busta da lettere con un foglio formato A4

Bricolage

Come Realizzare Una Busta Regalo Con La Carta Da Lucido Metallizata

Bricolage

Come Staccare i Francobolli Usati dalla Busta

Bricolage

Come realizzare una busta regalo a forma di volpe