Come Creare Un Fasciatoio Pratico Ed Economico

Tramite: O2O 24/09/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete degli appassionati del fai-da-te, sempre in cerca di qualche nuova idea carina da realizzare con le vostre mani, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. Preparare un giaciglio confortevole non basta: occorre prevedere lo spazio in cui varie volte al giorno il bambino viene cambiato. Il problema è risolto, costruendo un utile fasciatoio di legno: copre in parte la vasca da bagno, leggero, comodissimo e facile da spostare. All'interno di questa guida, come avrete sicuramente già letto dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come creare nel modo migliore, più veloce, pratico e sicuro possibile, un bellissimo fasciatoio economico. Anche se all'inizio vi potrà sembrare un'operazione alquanto complicata, soprattutto se non siete degli esperti in questo genere di cose, in realtà, se seguirete attentamente la procedura, vedrete che riuscirete ad ottenere un ottimo risultato finale, sicuramente di gran lunga superiore alle vostre aspettative iniziali.

26

Occorrente

  • tavola di compensato
  • telo in spugna di cotone
36

Le misure

Innanzitutto, la prima operazione da compiere, consiste nel comprare una tavola di compensato da 8 millimetri (il truciolato costa meno, ma risulta essere più pesante), della misura di 78x78 centimetri, avendo prima controllato le misure della vasca, che non occorrerà coprire interamente. In alternativa, potrete realizzarlo di forma rettangolare, se preferite, oppure potrete utilizzare una vecchia porta, da scartavetrare e da lisciare con cura al pari del legno nuovo. Dopo aver fatto ciò, procedete pure al passo successivo.

46

Il fasciatoio

Se il piano risulta un po' basso (molte vasche oggi sono a 45 centimetri da terra) potrete creare un fasciatoio a cassetto, proprio come se fosse una scatola, oppure potrete mettergli quattro piedini alla vasca. Ovviamente, l'ideale sarebbe un piano alto più o meno come il tavolo da cucina, ma c'è anche chi cambia semplicemente il bambino sul letto, che oggi si usa piuttosto basso. Successivamente, per completare la costruzione del vostro fasciatoio economico, vi basterà proseguire al terzo ed ultimo passo di questa guida per scoprire come ultimarlo.

Continua la lettura
56

Il compensato

Arrivati a questo punto sulla tavola di compensato, vi basterà mettere un telo in spugna di cotone, oppure l'ideale sarebbe mettere un materassino leggero plastificato con relativo lenzuolo: l'importante è adottare una soluzione di rapido utilizzo per tenere facilmente pulito il fasciatoio e per permettere che il cambio sia sempre accessibile ed ordinato. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costuire in casa un pratico piega magliette

Bricolage

Come realizzare un parasole economico

Bricolage

Come scegliere un hobby economico

Bricolage

Come costruire un carrello

Bricolage

Come togliere il silicone dal legno

Bricolage

Come montare il cestino della bicicletta

Bricolage

Come costruire un tavolo da air hockey

Bricolage

Come realizzare sfere di carta crespa