Come Creare Un Festone Cinese Di Carta Copia Colorata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I festoni, si sa, rendono divertente e gioviale qualsiasi ambiente e sono ideali nell'organizzazione di party e feste. Per creare un colorato e decorativo festone di carta velina cinese, vi suggerisco di seguire con attenzione, le semplici, creative e pratiche indicazioni che troverete nei passi successivi.
Vediamo dunque nel dettaglio come creare un festone cinese di carta copia colorata da utilizzare per addobbare la vostra casa in occasione di ricorrenze, feste o compleanni in famiglia.

26

Occorrente

  • Carta velina vari colori
  • taglierino
  • cartoncino colorato
  • forbici
  • cordino
  • punteruolo
  • compasso
36

Per iniziare procuratevi tutti i materiali necessari e disponeteli ordinatamente davanti a voi al fine di rendere più agevole il lavoro quindi dovrete preparare il disegno decorativo utile per realizzare il vostro festone cinese in carta velina. A questo scopo tracciate una sorta di disco con cerchi concentrici, che andrete poi a sovrapporre a 5 fogli di carta velina di colore differente ed in fantasie cromatiche armoniose fra loro. Proseguite collocando il disco realizzato precedentemente in posizione ben ferma, incidendo in alcuni punti, con il taglierino, i vari cerchi concentrici posti all'interno della circonferenza.

46

Arrivati a questo punto aprite con cura e molta delicatezza il disco di carta, tenendo ben salda la parte centrale con le mani al fine di aprire le fessure incise con il taglierino senza incorrere in rotture oppure strappi accidentali. Successivamente stendete la colla trasparente sui bordi esterni facendo molta attenzione a non farla sbavare e, nel frattempo, sovrapponete un altro disco di carta velina della medesima dimensione del precedente affinché entrambi risultino coincidere alla perfezione; preseguite analogamente anche con le incisioni del secondo disco sempre con l'ausilio del taglierino.

Continua la lettura
56

Per finire, ricavate due dischi di cartoncino colorato di circa 3 centimetri di diametro, forateli al centro e fate passare il cordino da annodare sul lato opposto, lasciando una sorta di "asola" di cordino, che vi sarà utile per poter appendere il festone. Da ultimo forate anche i dischi di carta velina colorati, e fate passare al loro interno il cordino, avendo l'accortezza di incollare il disco di cartoncino al centro del disco di carta velina, affinché si formi un "modulo" di dischi di carta velina colorati armonicamente e collegati fra loro. Infine fissate il vostro festone di carta, tramite le asole in cordino create ai due estremi, dove più vi piace all'interno della stanza oppure della sala adibita ad ospitare il vostro evento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Create anche più festoni di colori diversi sempre con il medesimo procedimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una tenda con la corda e la carta colorata

Bricolage

Come Realizzare Una Lanterna Cinese Di Carta

Bricolage

Come creare un giochino con dei ritagli su carta colorata

Bricolage

Come realizzare un quaderno busta con carta da lucido colorata

Bricolage

Come decorare le uova con la carta crespa colorata

Bricolage

Come fare un lampadario con la carta velina colorata

Bricolage

Come realizzare un drago di carta

Bricolage

Come realizzare un festone di fiori e frutta