Come Creare Un Festone Di Coniglietti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La decorazione è costituita da quegli elementi che servono ad abbellire qualsiasi cosa dipingendola oppure applicandovi degli elementi che possano renderla unica. Già i romani, per esempio, decoravano le loro case con dei mosaici (per esempio a Pompei si trovano dei mosaici, delle pitture murali o degli scorci). La decorazione è un campo molto vasto, che comprende la trasformazione, l'arrangiamento, il restauro, la riparazione di un habitat umano e del mobilio interno (architettura d'interni). Nell'ambito dell'arredo può comunemente consistere in dipinti o poster attaccati alle pareti, mobili, soprammobili come vasi o altri oggetti. Le decorazioni possono essere applicate anche agli esseri umani, sia con elementi degli abiti che direttamente sul corpo, con tatuaggi o piercing. È soprattutto in occasione delle festività che si tende a decorare un po' tutto: la propria casa, le strade, una sala da pranzo o una scuola. Ogni ambiente e ogni ricorrenza richiede degli addobbi particolari. Per esempio, per Pasqua o per una festa di compleanno per bambini è possibile creare dei festoni colorati. Nei passi della guida a seguire, a tale proposito, sarà illustrato dettagliatamente come creare un festone di coniglietti.

27

Occorrente

  • cartoncino bianco
  • cartoncino colorato
  • forbici
  • filo colorato
  • pennarello
  • gessetto rosa
37

Per poter realizzare facilmente questo simpatico addobbo pasquale, la prima operazione che dovrete compiere è quella di prendere il cartoncino bianco (che sia abbastanza pesante, tipo quello che solitamente viene usato come supporto per disegni tecnici e artistici e per rilegature e cartonaggio) e successivamente disegnare su di esso la sagoma della testa del coniglietto. Dopo aver fatto questo, prendete le forbici e ritagliate attentamente la sagoma. A questo punto, sempre su un cartoncino, disegnate il corpo del coniglietto.

47

Prendete ora il gessetto rosa e successivamente sminuzzatelo utilizzando un martello. Procedete andando a sfumare la polvere del gessetto rosa sulle orecchie del coniglietto. Prendete quindi un pennarello nero e disegnate gli occhi e la bocca. Per ottenere un lavoro perfetto, prendete il cartoncino rosa e disegnate e ritagliate il naso del coniglietto.

Continua la lettura
57

Successivamente, dovrete andare a ritagliare dai cartoncini colorati le lettere del nome di vostro figlio e sul corpo di ogni coniglietto dovrete incollare una lettera. Piegate adesso le braccia del coniglietto a metà e incollate la testa sul retro del corpo. Successivamente, utilizzando del nastro adesivo, fermate un filo di cotone giallo al muro e appendete i coniglietti incastrando le braccia nel filo. A questo punto il vostro festone è finalmente pronto. Come avrete capito, si tratta di un lavoro davvero semplice che potrete realizzare insieme ai vostri bambini e personalizzare in base alla vostra fantasia e alla specifica ricorrenza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare tovaglie, tovaglioli e cuscini con simpatici coniglietti

Bricolage

Come fare dei coniglietti pasquali con il cotone idrofilo

Cucito

Come fare dei coniglietti in feltro per Pasqua

Bricolage

Come realizzare un coniglietto di stoffa

Bricolage

Come Creare Dei Coniglietti Decorativi in legno

Bricolage

Come decorare un portauova per le uova di pasqua

Bricolage

Come fare portatovaglioli pasquali

Cucito

Cucito creativo: idee per la Pasqua