Come Creare Un Finto Albero Appendino

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il fai da te risulta essere, ad oggi, uno degli hobby più diffusi nel mondo. Non trattandosi di un'unica cosa ma di un hobby ampio e per tutti i gusti, il fai da te è diventata una passione che porta anche un notevole risparmio e che sostiene l'ambiente necessitando, spesso solo, di materiale di riciclo. Andiamo ora a vedere un'idea molto simpatica e particolarmente semplice da realizzare, quella di creare un albero un albero finto che useremo come appendino su cui poter riporre giacche o cappelli, piuttosto che oggetti predisposti per essere appesi come ad esempio marsupi, orologi o macchine fotografiche. Questo componente d'arredo può esser messo sia all'esterno (terrazzo o giardino) che all'interno, a seconda delle necessità.

26

Occorrente

  • assi di legno, seghetto, trapano e viti, metro, chiodi, tasselli e martello, pennelli e vernice
36

Cominceremo partendo dal tronco, che andremo a far partire dal basso (praticamente da terra), in modo da ottenere un effetto più realistico. Qui entra in gioco la fantasia, puoi farlo partire da un vaso, da un contenitore dove riporre altri oggetti o puoi semplicemente trovare un'idea che si adatti di più alla tua casa. Prendiamo adesso la prima asse di legno e, aiutandoci con il metro, andiamo a calcolare quante assi ci serviranno da unire tra loro con trapano,viti e chiodi e rimuovendo le parti in eccesso con un seghetto.

46

Anziché comprarle, potremo usare assi recuperati di vari oggetti, come resti di stipiti o battiscopa di pavimenti: non è necessario che siano tutti della stessa misura, anzi le differenze renderanno l'albero ancor più realistico. Prima di fissarlo a muro sarà necessario assemblare tutti i componenti su un'unica superficie piana, come un tavolo o semplicemente a terra: usa i pezzi più piccoli per fare i rami, mentre per fare i pomelli (dove appendere gli oggetti) usa delle viti ad occhiello autofilettanti ricoperti con ritagli di carta di bambù.

Continua la lettura
56

Assemblato il tutto ed accertato che questa creazione assomigli quanto più possibile ad un albero, non ci resterà che dipingerlo come preferiamo. Nota ben, se il risultato sarà esposto all'esterno dell'abitazione, è consigliabile l'utilizzo di un impregnante, in modo da salvaguardarlo dalle intemperie. Inoltre se vuoi che assomigli ad un tronco di albero, devi necessariamente optare per un colore in tono. Se invece andrà ad occupare uno spazio all'interno, scegli il colore più adatto all'ambiente dove verrà inserito e approfitta delle assi per decorarlo con soprammobili, fiori ecc, che daranno un tocco di stile non solo all'appendino, ma anche a tutto l'ambiente. Non dimenticare, inoltre, di usare l'immaginazione che è il punto forte del fai da te.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare l'effetto finto legno

Bricolage

Come dipingere con la tecnica del finto marmo

Bricolage

Come realizzare un finto gesso per il braccio

Bricolage

Come realizzare un finto caminetto natalizio con vecchi scatoloni

Bricolage

Come creare un finto affresco in decoupage

Bricolage

Come dipingere usando la tecnica del finto marmo

Bricolage

Come fare un finto camino

Bricolage

Come costruire uno specchio finto per bambini