Come creare un fiocco per pacco regalo

Tramite: O2O 23/07/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fare un regalo rappresenta sempre qualcosa di molto emozionante, specialmente se il destinatario è una persona che si ama ed a cui si tiene in modo particolare. È sempre forte, infatti, il desiderio di rimanere ben impressi nella memoria di chi riceve il regalo. Per ottenere questo scopo, invece di puntare soltanto sul contenuto del pacco, è possibile pensare di personalizzare anche la parte esterna, e preferibilmente stupire la persona del cuore con un bel fiocco realizzato proprio con le proprie mani. Vediamo, proseguendo nella lettura di questa semplice ed esauriente guida, come occorre procedere per creare un'opera di questo genere. Non è per niente necessario essere bravissimi in questo tipo di lavori, ma è sufficiente semplicemente avere un po' di manualità, considerando il fatto che tutto quello che è realizzato con riguardo ed amore arriva sempre dritto al cuore del destinatario.

26

Occorrente

  • Carta per pacchi regalo
  • Due nastrini colorati
  • Pinzatrice
  • Forbici
  • Foglio di carta
  • Matita
  • Graffetta
36

La prima operazione che deve essere messa in pratica, in assoluto, è quella di preparare il pacco regalo vero e proprio, semplicemente confezionando l'oggetto tramite la carta che si preferisce o che si ritiene essere la più opportuna per l'occasione in questione. Per quanto riguarda tutto questo, c'è da dire che ve ne sono davvero di differenti e svariati tipi, adatte a tutti quanti i gusti. Una volta effettuato questo, occorre prendere un semplice foglio di carta bianca, ed esempio quello per stampanti in formato A4 andrà benissimo per lo scopo prefissato, insieme ad una matita. Successivamente occorre disegnare, senza calcare eccessivamente la mano, un'ellisse che sia larga più o meno 30 centimetri ed alta una ventina. Prendere, a seguire, un secondo foglio di carta regalo e ritagliare due ellissi, aiutandosi utilizzando quella che si ha appena disegnato sul foglio di carta bianca. Questo secondo foglio di carta dovrebbe essere, invece, il più colorato possibile.

46

Nel caso in cui si dovesse avere l'intenzione, è possibile fare in uno dei fogli di carta un'ellisse più grande rispetto alle dimensioni di quella riportata sul foglio stesso. A questo punto, occorre stripicciare i due ellissi lateralmente, per poi fissarli con una graffetta, posizionandola nella parte centrale. Successivamente, è necessario posizionare i due fiocchi uno sul'altro, in modo tale da formare una specie di croce. Nel caso in cui ne è stato fatto uno più grande, occorre fare in modo che il più grande stia sotto ed il più piccolo sopra di esso.

Continua la lettura
56

Una volta che è stata portata a termine questa prima fase di "imbastitura", è necessario andare a prendere un nastro della lunghezza di circa un metro, per poi inserirlo nel pacco facendo un bel nodo. Successivamente, si devono prendere i due fiocchi realizzati in precedenza ed annodarli al nastro, direttamente all'interno di un filamento dello stesso. Nell'altro filamento è possibile mettere delle spighe in segno di fortuna e legarli con un altro nastro colorato o dello stesso colore. A questo punto, il lavoro è ormai concluso e si può consegnare il proprio pacco alla persona designata, che sicuramente apprezzerà, rimanendo letteralmente a bocca aperta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come arricciare il nastro di un pacco regalo

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Bricolage

Come confezionare un pacco regalo originale

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Bricolage

Come fare un fiocco da regalo o coccarda

Bricolage

Come fare un fiocco per pacchi

Bricolage

Come fare da sè un fiocco o una coccarda

Bricolage

Come realizzare una carta da regalo personalizzata