come creare un fiore di cartoncino per scatola regalo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare un bellissimo fiore di cartoncino per una scatola regalo.

25

Occorrente

  • cartoncino rosso
  • cartoncino marrone
  • matita
  • colla
  • forbici
  • mollette
35

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso una qualunque cartoleria. Spesso trovare una confezione originale per i nostri piccoli regali è più costoso che il regalo stesso. Realizzare confezioni fai da te abbellite da un fiore colorato non solo è economico ma di sicuro lascerà il destinatario del regalo molto sorpreso. L'unicità della confezione aiuterà il nostro regalo ad avere maggior impatto. Con uno stuzzicadenti righiamo leggermente i petali stando attenti a non tranciarli. Servirà a rendere più vero il fiore. Prendiamo poi 3 petali grandi e incolliamo tra loro le linguette della base. Utilizziamo le mollette per tenere ben uniti i petali e facciamo asciugare bene in modo che la base del fiore sia stabile. Ripetiamo l'operazione con 3 petali grandi e 2 petali piccoli. Incolliamo il primo gruppo di tre petali grandi con il secondo gruppo incrociandoli. Mettiamo poi i 2 petali più piccoli sopra di essi.

45

Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare il nostro bellissimo fiore. Ritagliamo dal cartoncino rosso 8 petali che ricordino un po' la forma di un cuore ma che siano comunque piatti. Dovranno avere come altezza circa 5 centimetri e come larghezza massima circa 4,5 centimetri. Ritagliamo due petali leggermente più piccoli, altezza e larghezza massima di 4 centimetri. Infine ritagliamo un cerchio dal diametro di circa 2,5 centimetri. Ogni petalo dovrà essere tagliato nel mezzo per circa 1 centimetro.

Continua la lettura
55

Successivamente ritagliamo 2 forme a stelle con il cartoncino rosso e 2 con il cartoncino marrone. Non è necessario che siano perfettamente precisi. Incolliamo prima le stelle rosse e poi quelle marroni incrociandole tra loro. Come ultimo passo pieghiamo i petali leggermente verso l'esterno. Con il cartoncino marrone avanzato ritagliamo una striscia e sagomiamola a piacere. Prendiamo ora una scatolina con il regalo, facciamo passare la striscia marrone e chiudiamo tutto fissando il fiore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una maschera in cartoncino modellante a fiore

Bricolage

Come creare una scatola-regalo per la festa di San Valentino

Bricolage

Come decorare una scatola regalo

Bricolage

Come realizzare un pacchetto regalo con sorpresa a molla

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con fiore

Bricolage

Come decorare una scatola

Bricolage

Come realizzare una scatola triangolare

Bricolage

Come creare delle scatole regalo con carta di giornale